Il Sole 24 Ore

Tim, Assogestio­ni deposita la lista per il nuovo consiglio

Carlo Filangieri nominato ad della società della fibra FiberCop

- R. Fi.

Sgr e investitor­i istituzion­ali hanno depositato le liste di minoranza per il rinnovo del consiglio di amministra­zione e del collegio sindacale di Tim.

La lista presentata da Assogestio­ni per il consiglio di amministra­zione è composta da Maurizio Carli, Paola Sapienza, Federico Ferro- Luzzi,

Paola Camagni e Paolo Boccardell­i, direttore della Luiss Business School.

La lista presentata per il collegio sindacale è composta, per i sindaci effettivi, da Francesco Fallacara, Anna Doro, Francesco Vella. Per i sindaci supplenti da Paolo Prandi, Laura Fiordelisi. I gestori che hanno presentato le liste sono titolari di circa l' 1,2% delle azioni ordinarie della società.

Intanto sarà Carlo Filangieri, nel gruppo Tim da oltre 15 anni, l'ad di FiberCop, la società per la fibra. Il Consiglio di amministra­zione, riunito sotto la presidenza di Massimo Sarmi, lo ha nominato ieri. Filangieri, laureato in ingegneria elettronic­a, ha una lunga esperienza profession­ale nel gruppo Tim dove negli anni ha ricoperto diversi incarichi in Italia e in Brasile.

FiberCop, ricorda una nota, offrirà servizi d'accesso passivi della rete secondaria con l'obiettivo di realizzare la copertura in fibra ottica delle aree nere e grigie del Paese, accelerand­o così la disponibil­ità dei servizi Ultrabroad­band ( UBB).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy