Il Sole 24 Ore

Gold is king. I più grandi economisti concordano: questo è il momento dell’Oro

E di Careisgold SpA. Magistralm­ente inserita nel mercato, si sta affermando azienda leader del settore registrand­o risultati e successi sorprenden­ti

- www. careisgold. it,

Il Gruppo Care Holding SpA nasce 12 anni or sono e si impone sin da principio come azienda leader nella tutela e nella protezione delle famiglie, del loro futuro e del loro capitale. Nel corso degli anni si orienta verso la vendita di beni rifugio: un mondo affascinan­te, ancora poco conosciuto e dalle potenziali­tà infi nite. Crea così Careisgold Spa - sua partecipat­a, Operatore Profession­ale in Oro e Banco Metalli, iscritta nel registro di Banca d’Italia con codice operatore n° 5008578 - per offrire ai propri clienti la possibilit­à di investire in Oro Puro Fisico con semplicità e sicurezza grazie ad un servizio a 360° e soluzioni straordina­rie che, in un perfetto mix di tradizione ed innovazion­e, la distinguon­o dal mercato. La scelta si rivela azzeccata, infatti nel giro di breve tempo la nuova azienda spicca il volo ed inizia subito a registrare grandi risultati anche in anni drammatici per l’economia come il 2020.

“L’ anno appena concluso è stato davvero diffi cile per ognuno di noi e i mercati fi nanziari hanno risentito di tutte le problemati­che socio- sanitarie e politiche che lo hanno caratteriz­zato.” spiega Claudio Boso, Presidente del Gruppo.” L’ Oro non solo ha resistito a tutto questo, ma ha addirittur­a registrato un incremento record con un + 21,7% in un solo anno. A tutti gli effetti uno dei migliori asset di investimen­to del 2020, e non solo. Negli ultimi 20 anni infatti, da quando la Legge nr. 7 del 17/ 01/ 2000 ha sancito la liberalizz­azione del mercato dell’Oro per i privati, l’asset ha registrato una crescita del 478%.” E quando si parla del futuro risponde “C’è ancora tantissima strada da fare. La paura di certi investitor­i di essere arrivati in ritardo farà perdere la parte migliore di questo trend storico che è ancora a diversi anni dal vedere la sua naturale conclusion­e. L’incremento medio previsto per il 2021 dai maggiori ( e prudenti) analisti mondiali è compreso tra il 10% e il 15%, ma altri, come l’eminente Bank of America, prospetta un boom che porterebbe il prezzo dell’Oro a oltre 3000$ per oncia contro i circa 1400$ attuali, elevando la percentual­e di crescita a oltre il 50%. Noi di Careisgold SpA prevediamo un futuro davvero brillante.”

E i numeri sembrano dar loro ragione: anche l’azienda ha registrato dei grandi risultati, come il numero di clienti che sono quasi triplicati: un incremento notevole, in continuità con la crescita registrata l’anno precedente, legato ai maggiori volumi del business tradiziona­le, allo sviluppo di nuovi prodotti, al rafforzame­nto del brand e alle innovative strategie di multicanal­ità applicate; ciò signifi - ca che i risparmiat­ori, per quanto impauriti e prudenti, capiscono l’enorme potenziale di questo investimen­to che porta con sè vantaggi e peculiarit­à - sicurezza, rivalutazi­one e liquidabil­ità solo per citarne alcuni - tali da renderlo uno dei migliori asset presenti oggi sul mercato, e vi si affi dano nonostante i tempi di crisi.

Careisgold SpA, che sin da subito si è distinta per innovazion­e e genialità, è un’azienda che non si ferma mai, in continua crescita e costanteme­nte alla ricerca delle migliori soluzioni: ad oggi i suoi prodotti e servizi sono assolutame­nte unici nel panorama italiano e, per una profession­alità a tutto tondo, si è organizzat­a in tre diverse divisioni, ciascuna specializz­ata in un determinat­o segmento di mercato: la Divisione PRIME, che forma ed abilita nuove fi gure profession­ali tramite la rete 4CHANGE, La Divisione PRIVATE che offre sostegno e supporto ai profession­isti del settore investimen­ti e La Divisione CORPORATE che facilita ed assiste Società ed Organizzaz­ioni Finanziari­e- Assicurati­ve fornendo “chiavi in mano” il Know How necessario per rendere immediatam­ente operative le loro strutture commercial­i.

In un contesto come questo, tanto diffi cile quanto produttivo, Careisgold SpA intende premiare chi, in maggior misura, con il proprio impegno e la propria costanza, ha contribuit­o al raggiungim­ento di questi risultati eccellenti.

Giacomo Gasperini, Business Manager della rete 4Change, è uno di questi: la sua carriera inizia a 19 anni con una lunga e soddisface­nte esperienza di rete che lo porta, tra un successo e l’altro, a conoscere il Presidente della Holding Claudio Boso; curioso però di capire come fosse il mondo del lavoro tradiziona­le, dopo 17 anni cambia rotta e diventa Direttore Commercial­e di un’importante azienda italiana. Le nuove competenze acquisite lo fanno crescere sia personalme­nte che profession­almente, ma ben presto realizza che la vita e le soddisfazi­oni che l’attività di rete riusciva a dargli non le avrebbe avute da nessun’altra attività. Quindi, a inizio 2020, decide di rimettersi in gioco scegliendo, senza indugi, 4Change. Perché? “La leva motivazion­ale più forte è stata quella di avere a disposizio­ne il bene più prezioso al mondo, l’Oro: un bene concreto, tangibile, dai molteplici vantaggi; l’ambiente lavorativo è positivo e stimolante, ti fa sentire vivo e non comporta nessun rischio imprendito­riale né alcun investimen­to, non poco in un periodo come questo”. Forte della propria determinaz­ione, ha investito il suo tempo formandosi e costruendo una rete potente ed unita che lo ha portato, in tempi davvero brevi, a scalare le vette del successo, fi no ad arrivare alla meta più ambita dei collaborat­ori 4Change: diventare un membro del Dream Team. Cosa signifi ca per lui questo? “Sentirsi importanti e ripagati di tante ore di attività; far parte di un gruppo di persone che hanno in comune una mentalità vincente e la capacità di essere un esempio per i propri collaborat­ori”. E il talento? “Quello ha un ruolo marginale; serve passione, per la vita e per quello che fai, motivazion­e e voglia di arrivare, disciplina ed empatia, credere in se stessi, nei propri sogni, nelle persone.”

E sono sicurament­e queste le parole che hanno ispirato un altro collaborat­ore che 4Change vuole premiare:

Paolo dell’Osso, 53 anni, un’energia che contagia ed un entusiasmo degno di un ragazzino. Provenient­e dal settore immobiliar­e, nel 2020 l’incontro destinato a cambiargli la vita, quello con Giacomo Gasperini e la nuova realtà che quest’ultimo aveva abbracciat­o, 4Change appunto. Paolo rimane subito affascinat­o dal modello innovativo che gli viene presentato e, da lungimiran­te uomo d’affari qual è, intuendo le potenziali­tà di questo nuovo modo di fare impresa, decide di lanciarsi. Ha messo tutto sé stesso in questo progetto e, seguendo l’esempio di chi prima di lui ce l’aveva fatta, si è formato e ha creato la propria squadra di successo, conseguend­o risultati eccellenti in tempi record. Paolo oggi è imprendito­re di se stesso. Business Manager di 4Change e membro del Dream Team. Felice e realizzato, sta costruendo il suo futuro profession­ale e quello di centinaia di persone che si lasciano entusiasma­re da lui e da 4Change.

“Compliment­i a questi uomini e alla loro affermazio­ne, da qui inizia il vostro nuovo cammino: condivider­ete con noi i numerosi progetti che abbiamo in serbo con tutta la sicurezza che solo 4Change può offrire a voi e alla vostra famiglia. Possiate essere di ispirazion­e per tante altre persone con grandi sogni da realizzare. Con 4Change puoi”.

 ??  ?? Claudio Boso
Presidente Gruppo Care Holding SpA
Claudio Boso Presidente Gruppo Care Holding SpA
 ??  ?? Paolo Dell’Osso Business Manager 4Change
Paolo Dell’Osso Business Manager 4Change
 ??  ?? Giacomo Gasperini Business Manager 4Change
Giacomo Gasperini Business Manager 4Change
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy