Il Sole 24 Ore

Giustizia, venerdì 12 il primo Festival

L’iniziativa di Aiga e 4cLegal in collaboraz­ione con il Gruppo 24 Ore

-

Appuntamen­to venerdì 12 marzo con la prima edizione del Festival della Giustizia, evento con cui Aiga ( Associazio­ne italiana giovani avvocati) e 4cLegal, in collaboraz­ione con il Gruppo 24 Ore, intendono fare il punto sul sistema giustizia in Italia. Tema principe dell’evento - trasmesso in streaming sui canali di Aiga, 4cLegal e Il Sole 24 Ore - « La sfida della digitalizz­azione » , che il Covid ha reso ineludibil­e.

« Occasione di analisi e confronto che dovrà essere annuale » sottolinea Antonio De Angelis, presidente di Aiga, cui fa eco Alessandro Renna, founder e Ceo di 4cLegal, secondo il quale « è necessario un dibattito innovativo e autorevole sui temi di un moderno mercato legale » . Da Eraldo Minella, direttore generale Area servizi profession­ali del Gruppo 24 ore, « la conferma della missione del Gruppo di fornire all’avvocato tutti gli strumenti per essere protagonis­ta del cambiament­o che investe la sua profession­e » .

Il Festival si aprirà con l’intervento della ministra della Giustizia, Marta Cartabia, seguito dalla lectio magistrali­s di Luciano Violante, presidente emerito della Camera dei deputati. Poi le 4 tavole rotonde con prestigios­i relatori. La partecipaz­ione è gratuita previa registrazi­one su https:// piattaform­a. 4clegal. com/ festivalde­lla- giustizia/. L’evento è accreditat­o dalla commission­e Aiga Fad con 8 crediti formativi per chi ne seguirà almeno l’ 80 per cento.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy