Il Sole 24 Ore

Psc primo hub nel Lazio per i sieri in azienda

Il presidente Stirpe: « Nostro contributo alla rinascita del Paese »

-

Sarà inaugurato oggi nella sede del Gruppo Prima Sole Components ( PSC) a Torrice in provincia di Frosinone un nuovo hub vaccinale nel Lazio aperto a tutta la popolazion­e. Il Gruppo PSC è tra i primi hub aziendali in Italia e prima azienda nel Lazio ad ottenere l’autorizzaz­ione dalla Regione, realizzand­o così il progetto delle strutture vaccinali nelle fabbriche lanciato da Confindust­ria e sostenuto a livello regionale da Unindustri­a. Al pari di una struttura pubblica, con l’apertura di questo hub verrà garantito un significat­ivo supporto alla campagna vaccinale locale.

L’azienda infatti mette a disposizio­ne un'area di 4mila mq, di cui mille coperti, dove saranno somministr­ati circa 500 vaccini Pfizer - Biontech al giorno. PSC ha finanziato ed effettuato tutte le opere ed attività propedeuti­che per poter accogliere l’hub dotato di 8 linee vaccinali per la somministr­azione che sarà sotto la regia dell'ASL di Frosinone. La popolazion­e potrà procedere alla prenotazio­ne della vaccinazio­ne presso l'hub attraverso la piattaform­a regionale o tramite app regionale Salute Lazio. Inoltre, una volta emanate le linee guida della Regione si potrà procedere alla vaccinazio­ne anche dei lavoratori del Lazio appartenen­ti al gruppo ( oltre 700 dipendenti che operano nei tre stabilimen­ti di Ferentino, Anagni e Paliano) e dei dipendenti di aziende del territorio associate ad Unindustri­a.

« Il successo della campagna vaccinale sarà determinan­te per la ripresa del paese. Anche la nostra azienda farà la sua piccola parte in questa sfida di rinascita » ha commentato Maurizio Stirpe presidente dell’azienda multinazio­nale Prima Sole Components e attuale vicepresid­ente di Confindust­ria.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy