Il Sole 24 Ore

Limhealth, partner strategico per realizzare integrator­i alimentari e dispositiv­i medici

Realtà made in Italy giovane e in rapida ascesa, flessibile e in grado di proporre soluzioni personaliz­zate ai propri clienti, sia italiani che esteri

-

Limhealth nasce a Milano nel luglio del 2014 dalla passione e dall’intraprend­enza di Maria Cristina Benelli e Tiziano Crimella, entrambi profession­isti dalla comprovata esperienza nella ricerca e nella produzione nel settore farmaceuti­co prima e nutriziona­le poi.

Estremamen­te dinamica e fl essibile, Limhealth oggi è già una realtà consolidat­a e in rapida crescita, che si occupa per il 70% di produzione per mercati esteri, con lotti sia di piccola che di grande dimensione.

L’attuale produzione include molte formulazio­ni, come preparati multivitam­inici, rimedi erboristic­i, prebiotici, probiotici, formulati per le prime vie respirator­ie, prodotti specifi ci per la salute e il benessere di uomini e donne a seconda dell’età e/ o delle esigenze, come sostegno delle difese naturali, della mobilità articolare, coadiuvant­i della digestione e della motilità intestinal­e, antiacidi e salute cardiovasc­olare.

« Il nostro segreto - afferma Tiziano Crimella - è sicurament­e la grande fl essibilità, che ci permette di soddisfare le richieste della piccola azienda, così come di quella più dimensiona­ta, con una vasta gamma produttiva di prodotti liquidi ed in polvere, confeziona­ta in stick pack, bustine, fl aconi, compresse e capsule in blister o in pilloliere. Siamo in grado di realizzare anche prodotti BIO, senza lattosio, senza glutine, OGM free, vegetarian­i, vegani, halal e kosher, abbraccian­do ogni necessità.

Comunque per noi il concetto di fl essibilità non si esaurisce nel range di prodotti e nella dimensione dei lotti. Il nostro stabilimen­to di produzione è stato concepito con fl ussi di materiali e personale che permettono inseriment­i di nuove linee produttive o macchinari stand- alone che si rendono di volta in volta necessari a soddisfare le esigenze, per fortuna sempre in crescita, dei nostri clienti.

Un nuovo progetto non viene quindi valutato unicamente sulla base delle capacità tecnologic­he e produttive in essere, ma anche come spunto per implementa­re nuove tecnologie funzionali soprattutt­o alle esigenze del mercato » .

Alla produzione Limhealth accompagna un servizio eccellente di packaging e grafi ca, fornendo nel contempo un importante supporto tecnico, normativo e nutriziona­le completo, utile alle informazio­ni da riportare sulle etichette e sui foglietti illustrati­vi. « I punti di forza di Limhealth - precisa Crimella - possono riassumers­i, oltre che nella fl essibilità, nella profession­alità, nella capacità di stabilire sinergie con i nostri clienti, nella qualità dei prodotti e nella versatilit­à. La nostra mission è la soddisfazi­one delle esigenze del cliente, cercando di realizzare le sue idee e i suoi progetti al meglio, ma la base di tutto rimane la visione etica del lavoro e dell’impresa che ha sempre motivato Cristina e me: soprattutt­o ai nostri giorni l’azienda deve essere una cellula fondamenta­le della società che sappia creare opportunit­à reali di crescita e benessere, sia per i propri lavoratori che in generale per la società in cui opera. Il nostro sguardo è sempre rivolto verso il futuro. Per le aziende giovani è facile crescere, ma siamo orgogliosi di aver quasi triplicato gli addetti e gli overhead dalla fondazione a oggi e di poter vantare elevati livelli di profession­alità grazie ad un’alta percentual­e di laureati. Dare solidità, continuità e possibilit­à di espansione all’azienda resta uno dei nostri principali obiettivi » .

 ??  ?? Produciamo liquidi
Produciamo liquidi
 ??  ?? Produciamo “solidi orali”
Produciamo “solidi orali”
 ??  ?? Sviluppiam­o le vostre idee
Sviluppiam­o le vostre idee

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy