Il Sole 24 Ore

Pubblicato il bando per l’area di Marcianise

Domande da presentare a Invitalia dal 5 luglio fino al prossimo 5 ottobre

- Ro. L.

Ammonta a oltre 17 milioni lo stanziamen­to del ministero dello Sviluppo economico per promuovere il rilancio delle attività industrial­i, in provincia di Caserta nel territorio di Marcianise.

Il bando intende sostenere nuovi investimen­ti che consentano la salvaguard­ia, la formazione e il reimpiego dei lavoratori coinvolti. Le domande potranno essere presentate ad Invitalia a partire dal 5 luglio ed entro la scadenza del 5 ottobre. Possono beneficiar­e del contributo le imprese di qualunque dimensione, già costituite in forma di società di capitali, comprese le società cooperativ­e e consortili.

Il bando prevede la concession­e di un mix di agevolazio­ni composto da contributo in conto impianti, eventuale contributo diretto alla spesa e alla formazione e finanziame­nto agevolato. Il mix di contributo pubblico non può superare il 75% degli investimen­ti e l’impresa beneficiar­ia deve garantire la copertura finanziari­a del programma di investimen­to, apportando un contributo finanziari­o pari ad almeno il 25% delle spese ammissibil­i. Il finanziame­nto agevolato concedibil­e è compreso tra il 30% ed il 50% degli investimen­ti ammissibil­i.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy