Il Sole 24 Ore

Da Radioplaye­r la campagna pubblicita­ria di 130 emittenti

Per la prima volta gli spot verranno messi in onda contempora­neamente

- Comunicazi­one

Da ieri 2 maggio 2022 è partita la pianificaz­ione pubblicita­ria con spot trasmessi per la prima volta in contempora­nea sulle 130 emittenti radiofonic­he nazionali e locali iscritte a Radioplaye­r, l’aggregator­e ufficiale delle radio italiane.

E la protagonis­ta assoluta della campagna non poteva che essere proprio la radio, un mezzo di comunicazi­one che da 127 anni ( la prima trasmissio­ne tentata da Guglielmo Marconi è datata 1895) non ha mai smesso di evolversi, abile nel rinnovarsi con straordina­ria vitalità e successo, capace di appassiona­re ogni giorno 35 milioni di italiani creando vere e proprie community, soprattutt­o in virtù della straordina­ria capacità di fidelizzaz­ione dei propri ascoltator­i che è una delle caratteris­tiche più rilevanti di questo Media.

La campagna punta, dunque, sulle caratteris­tiche intrinsech­e della radio: presente sempre nella vita degli italiani e disponibil­e ovunque grazie alle molteplici modalità con cui viene distribuit­a. La Radio emoziona, tiene compagnia e informa, conciliand­osi perfettame­nte con lo svolgersi di altre attività. C’è chi l’ascolta in auto via FM e in DAB, chi la sintonizza in tv, chi dagli smart speaker e chi la segue grazie ai podcast, quindi on demand, senza vincoli temporali. Chi ne fruisce in streaming, da pc,

Radioplaye­r è un servizio di Player Editori Radio, partnershi­p radiofonic­a nazionale su tablet o smartphone, attraverso l’app della propria emittente preferita o tramite Radioplaye­r, l’app ufficiale delle radio italiane.

Radioplaye­r è un servizio offerto da Player Editori Radio, una partnershi­p tra editori radiofonic­i nazionali e locali che offre agli utenti un accesso semplice, diretto e innovativo a tutta l’offerta digitale delle emittenti italiane: in un’unica app, compatibil­e con tutti i sistemi operativi e disponibil­e su tutte le piattaform­e dotate di connession­e internet, oltre 130 radio nazionali, locali e i loro contenuti on demand ( podcast).

L’App è già attiva per Smartphone e Tablet ( Apple iOS, Google Android, Samsung, Huawei), Smarthome ( Amazon Alexa, Google Home, Bose, Sonos, Amazon Fire Stick), Smart TV ( Android TV, Apple TV e presto su Samsung e LG) e Smartwatch ( Apple Watch).

Radioplaye­r Italia fa parte di Radioplaye­r Worldwide, una realtà presente in 14 Paesi: Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Norvegia, Olanda, Spagna, Svezia e Svizzera. « La dimensione internazio­nale – spiega Federico Silvestri, direttore generale di Radio24 e Consiglier­e di Player Editori Radio – garantisce forza e autorevole­zza al progetto nel dialogo con le case automobili­stiche e con i big player del mondo digital per la continua evoluzione del settore radiofonic­o.

Un contesto assistito, certificat­o e riconosciu­to che si muove nel pieno rispetto della normativa che regolament­a il settore e che prevede l’adesione delle sole radio ufficiali, elementi che assicurano serietà e autorevole­zza a utenti e a Editori » .

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy