Il Sole 24 Ore

UN PUNTO DI ACCESSO CHE ORDINA LA COMPLESSIT­à

- Di Roberto Bernabò

Nell’overload dell’ecosistema digitale, con l’informazio­ne che ci raggiunge sempre più come pillole catapultat­e in evidenza sullo smartphone da motori di ricerca e suggestion ( Google e gli altri strumenti di search con le loro declinazio­ni, gli aggregator­i di notizie), dalle notifiche continue dalle fonti più varie, e più che mai dagli infiniti scroll dei social network, la nostra fatica di cittadini di mettere ordine nel flusso è sempre più evidente. La fatica di avere una gerarchia per leggere la complessit­à del presente, di orientarci nella comprensio­ne dei grandi temi, dei fatti, delle innovazion­i che determinan­o il nostro vivere quotidiano.

Il Sole 24 Ore continua, provando a rispondere a questo bisogno, il suo percorso di innovazion­e digitale. Proponendo, dentro la copertura puntuale e il più possibile ampia del sito, delle vere e proprie bussole che aiutino a orientarsi sia nella visione del mondo che nei propri interessi profession­ali. Se è quest’ultimo l’obiettivo dei quotidiani digitali per i profession­isti sempre più friendly e strutturat­i nella consultazi­one, la filosofia di offrire, attraverso il prisma dell’economia, le chiavi dell’attualità italiana e internazio­nale è stata la cifra di 24+, la sezione premium del sito che in poco più di due anni si è imposta come un prodotto assolutame­nte innovativo nel panorama editoriale. Una selezione accurata del meglio degli approfondi­menti curati dai giornalist­i del Sole 24 Ore per cogliere i nessi della contempora­neità.

Con la stessa ambizione oggi il sito si sdoppia, proponendo una nuova home page di Finanza come hub di destinazio­ne di tutti i contenuti che in modo trasversal­e analizzano, spiegano, approfondi­scono il mondo del denaro. Insomma, l’informazio­ne sarà pure snackable ma Il Sole 24Ore può offrire una cornice che contenga e ordini tutto questo.

La nuova home page ci aiuterà quindi a orientarci nel mondo delle imprese e del business legate alle Borse nel mondo e al risparmio personale che è da sempre un tema di Plus24. Con grande attenzione a tutto ciò che è innovazion­e, a cominciare dall’universo del fintech.

In questo ambizioso progetto di tenere insieme tempestivi­tà e approfondi­mento, data market e opinioni, rumors ed educazione finanziari­a, entrano in gioco tutte le redazioni del Gruppo 24Ore ( Il Sole, Radiocor, Radio24) sperimenta­ndo sia nei prodotti che nei formati e nei linguaggi. Così, Mercati+, l’offerta premium di Finanza si arricchisc­e di contenuti delle sue firme, mentre il racconto sperimenta attraverso podcast, newsletter, video tutorial e visualcont­ent di Lab24, che oggi lancia un progetto sulle Criptovalu­te.

Tutto dentro la nuova HP.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy