Il Sole 24 Ore

Tecnologie e soluzioni per la visione artifi ciale

Advanced Technologi­es e i machine vision experts tornano a Sps Italia

- VETRINA DI INNOVAZION­I & TECNOLOGIE www. adv- tech. it

“FABBRICA 4.0” “Non vediamo l’ora di tornare in fiera a

SPS Italia, per accogliere nuovamente in presenza i clienti e i prospect e mostrare le ultime novità nel campo della visione artificial­e sia 2D che 3D”. Parola di Cristina Rizzieri, marketing& communicat­ion manager, di Claudio Guido, 3D business developmen­t manager e dell’intero team di Advanced Technologi­es.

L’azienda nasce nel 1998 e si posiziona sin da subito nel mercato della visione artificial­e come partner tecnologic­o a valore aggiunto per OEM e system integrator. AT grazie al suo know- how maturato in oltre 20 anni di esperienza, oggi è in grado di offrire tutto ciò che serve per realizzare un sistema di visione completo. A partire dall’hardware, con una vasta scelta di illuminato­ri, telecamere, ottiche, switch passando per il software con librerie di imaging affidabili ed estremamen­te performant­i, arrivando ai PC industrial­i totalmente customizza­bili.

“AT è cresciuta molto in questi ventiquatt­ro anni di attività, non solo a livello di competenze e di esperienza acquisita, supportand­o oltre 3000 clienti nello sviluppo di applicazio­ni di visione estremamen­te complesse, ma anche a livello umano e di soft skills, imparando a rapportars­i sia con i clienti sia con i partner per riuscire a raggiunger­e l’obiettivo nei tempi previsti, migliorand­o processi e procedure aziendali, arrivando a ottenere la certificaz­ione Iso 9001: 15. La continua ricerca del migliorame­nto, ha reso AT una realtà riconosciu­ta e apprezzata a livello internazio­nale”, afferma Cristina Rizzieri. Lo stand ospiterà diverse live demo realizzate con le tecnologie dei migliori brand. “Non è stato semplice pensare e realizzare le demo da portare in stand, le tecnologie nel mondo della visione artificial­e oggi sono davvero molteplici e i settori applicativ­i più svariati, la visione 3D poi sta crescendo molto nel campo dell’automazion­e e l’interesse per questa tecnologia è altissimo” aggiunge Claudio Guido. Per il 2D ci saranno demo realizzate con i prodotti di leader di mercato come Basler e Matrox Imaging. Le telecamere di casa Basler rispondono sempre alle esigenze di mercato con features innovative e di semplice utilizzo e le tecnologie di Matrox Imaging sia lato hardware con telecamere e profilator­i, sia lato software con le librerie di imaging MIL e l’innovativo tool Design Assistant che consentono di creare applicazio­ni in modo semplice e intuitivo. Gli stessi brand saranno presenti nell’area 3D dove ci saranno anche partner più giovani ma altrettant­o riconosciu­ti a livello internazio­nale come Photoneo con tutta la sua linea dedicata alla visione

3D: camere, scanner e software, una demo completame­nte dedicata al Bin Picking, inoltre Nerian che presenta sistemi modulari e veloci per la ricostruzi­one 3D in stereovisi­one e Basler che si propone nel mondo della visione 3D con la sua camera Basler Blaze a tempo di volo.

Uno spazio dello stand sarà dedicato anche ai pc industrial­i di Advantech e Neousys, partner leader sempre attenti alle nuove tecnologie. Inoltre, sarà possibile apprezzare come AT, grazie alla sua business unit dedicata alla produzione e al testing di pc industrial­i, certificat­a

Iso- 9001, possa fornire prodotti totalmente customizza­ti e brandizzat­i in base alle esigenze del cliente.

“Anche per questa edizione abbiamo scelto il padiglione 3 e saremo allo stand E021.

SPS Italia per noi rappresent­a un momento di incontro importante con i clienti, i partner ed anche i competitor. Un momento di confronto in cui fare networking” dice Cristina Rizzieri.

“Le tecnologie disponibil­i nell’automazion­e industrial­e a oggi sono davvero molte e la visione artificial­e può essere un ottimo partner per fare automazion­e anche dove finora non era possibile o non facilmente realizzabi­le” conclude Claudio Guido. AT grazie a un reparto interno di R& D si occupa direttamen­te di tutti i test necessari per consigliar­e la soluzione ottimale per qualsiasi tipo di applicazio­ne che possa coniugare affidabili­tà e profittabi­lità, offrendo un grosso vantaggio per il cliente perché sa che può affidarsi totalmente alle grandi competenze dell’azienda.

 ?? E CLAUDIO GUIDO, 3D BUSINESS DEVELOPMEN­T MANAGER ?? CRISTINA RIZZIERI, MARKETING & COMMUNICAT­ION MANAGER
E CLAUDIO GUIDO, 3D BUSINESS DEVELOPMEN­T MANAGER CRISTINA RIZZIERI, MARKETING & COMMUNICAT­ION MANAGER
 ?? PUBLISCOOP GROUP ?? i
PUBLISCOOP GROUP i
 ?? MAURO MOREALE ??
MAURO MOREALE

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy