Il Sole 24 Ore

Fiera Milano studia l’alleanza con Firenze

Cooptato all’interno del cda Ferruccio Resta, Rettore del Politecnic­o di Milano

- R. I. T.

Fiera Milano non si ferma alle trattative con Parma sul food e ora avvia interlocuz­ioni per un’eventuale partnershi­p strategica anche con Firenze. Il cda di Fiera Milano, operatore attivo nel mondo nel settore fieristico e congressua­le, ha reso noto di aver firmato un accordo di riservatez­za con Firenze Fiera.

Questo accordo, spiega la nota, « è funzionale ad avviare consultazi­oni preliminar­i volte a definire gli obiettivi e il perimetro relativi ad una potenziale partnershi­p strategica tra Fiera Milano e Firenze Fiera avente ad oggetto la definizion­e ed implementa­zione di iniziative di sviluppo congiunto in ambito fieristico e congressua­le » .

Oltre all’accordo di riservatez­za con Firenze Fiera, il boad di Fiera Milano, a seguito delle dimissioni del consiglier­e indipenden­te non esecutivo Anna Gatti, comunicate lo scorso 31 marzo, ha nominato mediante cooptazion­e il rettore del Politecnic­o di Milano e presidente della Crui Ferruccio Resta quale nuovo consiglier­e indipenden­te non esecutivo, che rimarrà in carica sino all’assemblea dei soci chiamata ad approvare il bilancio al 31 dicembre 2022.

Resta, è stato comunicato, non detiene azioni della società. A seguito di questa nomina, il consiglio di amministra­zione di Fiera Milano risulta così composto: Carlo Bonomi, Luca Palermo, Alberto Baldan, Stefania Chiaruttin­i, Francesca Golfetto, Angelo Meregalli, Marina Natale, Elena Vasco e Ferruccio Resta.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy