Il Sole 24 Ore

In condominio trainanti per tutte le abitazioni

-

in occasione di Speciale Telefisco 2022. La precedente puntata è stata pubblicata sul Sole 24 Ore di ieri.

Se un contribuen­te si accolla tutte le spese per gli interventi trainanti sulle parti comuni condominia­li, agevolati con il superbonus del 110%, gli altri condòmini possono essere agevolati con il superbonus del 110% per le spese che sostengono per gli interventi trainati sui propri appartamen­ti?

Non rileva che le spese per gli interventi “trainati” siano state sostenute da un soggetto diverso da quello che ha sostenuto le spese per gli interventi “trainanti”.

Pertanto, ad esempio, a fronte di spese per interventi “trainanti” realizzati sulle parti comuni di un edificio in condominio sostenute da un contribuen­te e di spese sostenute dal coniuge per interventi “trainati” realizzati sulla singola unità immobiliar­e, entrambi i soggetti possono fruire del superbonus con riferiment­o alle spese da ciascuno sostenute. Inoltre, possono fruire del Superbonus per gli interventi “trainati” realizzati sulla singola unità immobiliar­e anche i condòmini ai quali, in base alla delibera assemblear­e, non sono state imputate le spese per gli interventi “trainanti” realizzati sulle parti comuni dell’edificio in condominio.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy