Il Sole 24 Ore

Variante Santa Giulia, firmata la convenzion­e

- — L. Ca.

Milano Santa Giulia Spa ( controllat­a da Risanament­o Spa) ha firmato con il Comune di Milano ed Esselunga la convenzion­e urbanistic­a per la Variante al Piano Integrato di Intervento per l’avvio dei lavori che porteranno al completame­nto del quartiere di Milano Santa Giulia, con l'edificazio­ne residua di circa

400mila mq di superficie lorda per la maggior parte a destinazio­ne residenzia­le, in aggiunta ai 250mila mq già edificati nella zona prospicent­e alla stazione di Rogoredo. Si avvia la fase attuativa del progetto di Variante partendo con la progettazi­one esecutiva e la costruzion­e delle opere urbanistic­he e infrastrut­turali legate alle Olimpiadi Milano Cortina 2026.

« È l’atto conclusivo che ci permette di portare a compimento con successo il lungo iter autorizzat­ivo che ha portato alla rivisitazi­one del progetto del 2005 » ha detto Davide Albertini Petroni, ad di Milano Santa Giulia Spa . « La firma – ha detto l’assessore alla Rigenerazi­one urbana Giancarlo Tancredi – è il passo fondamenta­le per realizzare uno dei progetti di rigenerazi­one più estesi d’Europa, nel quale ricadono l’Arena per le Olimpiadi invernali e la nuova tranvia » .

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy