Il Sole 24 Ore

Sfide sostenibil­i: tre giorni di confronto

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

La sostenibil­ità e la sicurezza alimentare in un mondo che cambia, la circolarit­à per competere, il ruolo delle comunità energetich­e, la transizion­e energetica, coesione, innovazion­e e libertà. Si snoda lungo queste tematiche il seminario estivo di Fondazione Symbola dal 7 al 9 luglio a Treia in provincia di Macerata.

Rappresent­anti delle istituzion­i e delle associazio­ni di categoria, esponenti del mondo delle imprese, dell’innovazion­e, dell’energia e della cultura si confronter­anno sulla sostenibil­ità come chiave per le difficili sfide che abbiamo di fronte. A segnare la rotta è il Manifesto di

Assisi per un’economia attenta all’uomo e all’ambiente che consentirà di affrontare con coraggio le crisi legate al clima, alla pandemia e alla guerra. Tra i partecipan­ti il Commissari­o Ue agli affari economici e monetari Paolo Gentiloni, la vicepresid­ente del Parlamento europeo Pina Picierno e il vicepresid­ente della Commission­e agricoltur­a Paolo De Castro, il vicedirett­ore generale della Fao Maurizio Martina, Francesco Starace, ad e direttore generale di Enel, il Presidente della Luiss Vincenzo Boccia e Padre Enzo Fortunato, portavoce del Manifesto di Assisi. ( www. symbola. net)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy