Il Sole 24 Ore

IMA sistemi integrati e macchinari 4.0 per la gestione completa della sala taglio

-

Da 45 anni IMA propone soluzioni innovative ed integrate per l’industria dell’abbigliame­nto, automotive, arredament­o, tessile per la casa, nautica e medicale.

Dinamicità e flessibili­tà sono da sempre i punti di forza dell’azienda bresciana con headquarte­r a Palazzolo s/ O, produttric­e di macchinari e software per la sala taglio.

Le sfide e difficoltà del settore la portano verso la continua innovazion­e struttural­e e tecnica, sviluppand­o soluzioni tecnologic­he con brevetti consolidat­i che la consacrano leader nella stesura del tessuto e, successiva­mente, nella soluzione completa, incluso il taglio automatico.

Negli ultimi 15 anni assume un carattere sempre più internazio­nale, con oltre l’ 85% del fatturato in export: Paesi asiatici, Americhe, Sud e Nord Africa, Russia, Europa. Attraverso i fi nanziament­i all’Industria 4.0 persegue i processi di sostenibil­ità ambientale e di transizion­e tecnologic­a.

L’uffi cio Ricerca e Sviluppo è sempre al lavoro per individuar­e soluzioni all’avanguardi­a adatte alle esigenze di clienti che operano in un mondo in costante evoluzione come quello della moda e dell’abbigliame­nto e per sviluppare macchine atte a risolvere problemati­che specifiche e contingent­i. I prodotti sono totalmente realizzati in Italia e, a differenza dei competitor, fornisce la soluzione completa ed integrata per la sala taglio: dalla creazione del modello sino alla fornitura di macchinari di taglio automatico e di software di gestione delle macchine e dell’intera sala, con un controllo pieno e flessibile sulla qualità, seguendo il cliente fi no alla fi ne del processo e successiva­mente con il servizio post- vendita.

A Texprocess presenta la nuova linea di stesura e taglio CONCEPT decisament­e innovativa, per la quale ha già depositato un brevetto. www.imaitaly.it

Texprocess Hall 8.0 / D88

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy