Il Sole 24 Ore

SHIMA SEIKI presenta SOFT WALLS Oltre la maglieria tradiziona­le

-

Con la tecnologia WHOLEGARME­NT ® 3D senza cuciture, che crea oggetti con forme tridimensi­onali complesse e pattern all’over, Shima Seiki realizza Soft Walls, il sistema modulare di pareti divisorie con struttura in alluminio che rende lo spazio funzionale e smart.

Le pareti creano tre ambienti unici nello stand: Lounge per hotel e ristoranti; Of

fice fi ce per il mondo del lavoro; Retail per l’esposizion­e dei prodotti in vetrine e negozi. Con la macchina MACH2XS153 è possibile dare vita a elementi tessili, con grafi che diverse, che calzano perfettame­nte la struttura in alluminio.

Rivestire senza tappezzeri­a forme complesse porta un notevole vantaggio in termini di costi e tempi nel settore arredament­o, così come cambiare velocement­e tipologia di produzione apre la strada a nuove soluzioni per spazi ristretti o temporanei.

Facile da montare, Soft Walls è adattabile e cambia aspetto rivestito con altri tessuti, imbottitur­e, dimostrand­o le infi nite potenziali­tà delle macchine Shima Seiki per l’interior e furniture design.

Presenta inoltre il primo prototipo di una macchina che realizza campioni in 3D con fi bre industrial­i principalm­ente utilizzate per materiali compositi. www.shimaseiki.eu

Techtextil Hall 12. O / D61

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy