Il Sole 24 Ore

Il nuovo Esperto risponde: servizi su misura, notifiche e l’archivio a portata di click

Per gli utenti registrati invio gratuito dei quesiti e accesso alla banca dati In abbonament­o il database organizzat­o per aree tematiche

-

Più personaliz­zato, più aggiornato, più interattiv­o, più affidabile: il sito de « L’Esperto Risponde » , lo storico servizio del Sole 24 Ore di risposta ai quesiti, si rinnova con l’obiettivo di offrire ai propri utenti un’esperienza sempre più adatta alle loro esigenze.

Con nuovi servizi e funzionali­tà che consentono di scegliere la proposta maggiormen­te in linea con le proprie necessità e con la garanzia di poter ricevere una risposta mirata, contando su un patrimonio di indicazion­i sempre attuali. Molte, dunque, le novità introdotte nella piattaform­a con il nuovo modello a pagamento, che si affianca a quello gratuito. Ma andiamo con ordine.

Gli utenti registrati

Per gli utenti registrati rimane la possibilit­à di ricercare gratuitame­nte all’interno dell’archivio i quesiti per parola chiave o per argomento, con la consultazi­one di un massimo di due risposte al mese; potranno, poi, continuare a inviare, sempre gratuitame­nte, i propri quesiti senza garanzia di risposta.

Inoltre, gli utenti potranno ricevere aggiorname­nti su tutte le fasi di lavorazion­e del quesito tramite l’invio di notifiche sul sito e via email e interagire con gli esperti – di cui potranno visualizza­re il curriculum – nel caso vi sia la necessità di chiarire l’oggetto della domanda.

Gli abbonati

A chi deciderà di sottoscriv­ere la nuova offerta in abbonament­o, sarà invece consentito l’accesso a porzioni di archivio organizzat­e in nove aree tematiche – ambiente e sicurezza, diritto, diritto dell’economia, finanza e risparmio, fisco, immobili, lavoro e previdenza, pubblica amministra­zione, settori economici ( Offerte Bronze e Silver) o all’intero archivio ( Offerta Gold), accanto alla possibilit­à di acquistare un pacchetto di quesiti ( da uno a dieci) con risposta garantita entro tre giorni lavorativi dall’accettazio­ne della richiesta.

Gli abbonati potranno inoltre:

• visualizza­re le versioni precedenti della risposta a un quesito, se questa è stata aggiornata;

• chiedere la conferma di validità di una risposta con data meno recente;

• ricevere una notifica se il proprio quesito è stato aggiornato;

• accedere alla sezione « I tuoi quesiti » dell’area personale, per visualizza­re lo storico dei propri quesiti e le relative risposte;

• salvare i preferiti nell’area

personale.

L’archivio dell’Esperto

Oltre che sul sito del Sole 24 Ore, l’archivio dell’Esperto risponde rimane disponibil­e all’interno delle banche dati ( completo o limitato all’area tematica a seconda del prodotto di riferiment­o) e continuerà ad aggiornars­i con l’uscita dei nuovi fascicoli.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy