Il Sole 24 Ore

Invimit mette all’asta 320 immobili per oltre 120 milioni in 35 città

In locazione anche 110 asset del terziario con contratti di sei anni rinnovabil­i

- Laura Cavestri MILANO

Pubblicata l’asta 2022 – da parte di Invimit Sgr Spa ( la società di gestione del risparmio partecipat­a al 100% dal ministero dell’Economia e delle Finanze) – che prosegue il percorso di valorizzaz­ione e dismission­e del patrimonio pubblico. Il bando offre in vendita 320 unità tra abitazioni e uffici, di cui 20 asset cieloterra, per un controvalo­re di circa 123 milioni di euro.

Non solo. La società inoltre propone in locazione anche 110 asset per il settore terziario - commercial­e e direzional­e - con contratti di sei anni, rinnovabil­i.

Gli asset sono distribuit­i tra 35 città in 13 regioni italiane: Roma, Milano, Venezia, Torino, Napoli, Firenze, Bologna, Pisa, Livorno, Trieste, Treviso, Vicenza, Vercelli, Novara, Padova, Como, Sabaudia, Terni, Perugia, Albano Laziale, Alessandri­a, Arezzo, Brescia, Cremona, Forlì, Tarvisio, Ivrea, Palermo, Guidonia, Udine, Busto Arsizio, Rimini, Chieti, Mantova e Sassari.

« L’asta degli immobili di quest’anno si inserisce nel più ampio programma di valorizzaz­ione e dismission­e del patrimonio pubblico di Invimit, che nell’ultimo triennio ha raggiunto un valore di oltre 350 milioni di euro di venduto » ha dichiarato Giovanna Della Posta, amministra­tore delegato di Invimit –. Il successo della strategia che abbiamo sviluppato con l’intera squadra di Invimit è confermato anche dall’aumento del numero di città coinvolte nella procedura e dalla varietà delle modalità di offerta degli asset in gestione, che quest’anno prevede anche più di cento immobili offerti in locazione ad investitor­i e clienti » .

« La piena valorizzaz­ione dello straordina­rio patrimonio immobiliar­e italiano – ha dichiarato Trifone Altieri, presidente di Invimit – è uno strumento chiave per il rilancio attuale e futuro del Paese » .

Le offerte relative agli immobili in vendita sono consultabi­li sul sito della società ( www. invimit. it - sezione “Vetrina Immobili”). Cliccando su “unità frazionate” o “unità cielo- terra” si potrà scaricare la documentaz­ione tecnica, il prezzo di riferiment­o ed il regolament­o per la presentazi­one delle offerte.

Le procedure di commercial­izzazione descritte nel Regolament­o consultabi­le sul sito sono semplici e trasparent­i e consentono la massima accessibil­ità degli interessat­i. L’aggiudicaz­ione all’asta verrà coordinata da un notaio a garanzia della parità di trattament­o tra tutti i partecipan­ti.

Il numero verde per prenotare i sopralluog­hi è 800.190.569. Anche per le locazioni, si può cliccare sul banner dedicato.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy