Il Sole 24 Ore

Il software Tecma per Palm Jebel Ali a Dubai

In poche ore registrato il sold out del primo lotto di oltre 450 ville ( su 500)

- Laura Cavestri

Tempi di vendita record per il primo lotto dell’esclusivo progetto Palm Jebel Ali: quattro fronde della Palma per un totale di oltre 500 ville.

Le soluzioni software e i contenuti digitali immersivi di Tecma Solutions ( la tech company italiana per le vendite online del Real Estate, quotata sull’Euronext Growth Milan dal 2020) hanno permesso a Nakheel – developer leader in Medio Oriente per gli sviluppi iconici residenzia­li a Dubai, che già collabora con Tecma Middle East FZ- LLC – di registrare un unsold sold out del primo lotto ( 450 ville) in poche ore.

Il progetto è uno dei pilastri del “Dubai 2040 Urban Master Plan”, grandioso piano urbanistic­o volto a guidare lo sviluppo sostenibil­e della città.

Situato in una destinazio­ne unica, questo progetto creerà 110km di costa con una superficie di 13,4 chilometri quadrati di sviluppo residenzia­le attraverso una rivoluzion­aria opera di ingegneria che sorgerà sul mare, al largo della costa di Dubai formando un arcipelago di isole. Oltre alle unità abitative, il progetto includerà più di ottanta hotel e resort. Fino al 30% del fabbisogno energetico di Palm Jebel Ali sarà ottenuto da fonti rinnovabil­i.

Le isole a forma di palma di Palm Jebel Ali compongono un arcipelago con due corpi centrali, che costituisc­ono il tronco e la spina dorsale, sedici fronde circondate da cinque isole a mezzaluna che ne delimitano il perimetro. Ogni isola rappresent­a un distretto con una personalit­à unica e offre un livello di esclusivit­à eccezional­e.

Nel 2023 il mercato degli Emirati Arabi ha rappresent­ato per Tecma circa il 15% dei ricavi consolidat­i. La Tech company ha già seguito, infatti, alcuni dei progetti più prestigios­i come District One West e Como Resi

‘ Nel 2023, la società è cresciuta negli Emirati del 153% sul 2022 e ha raggiunto il 15% dei ricavi consolidat­i

dences di Nakheel – recentemen­te resi pubblici – confermand­o Dubai come una destinazio­ne di assoluta rilevanza internazio­nale.

« Siamo estremamen­te grati per la fiducia che Nakheel ha riposto in Tecma – ha detto Mattia Mugnaini, chief business offices worldwide worldwided­ella della società –. La nostra tech company è stata scelta come partner per la valorizzaz­ione di Palm Jebel Ali, considerat­o un pilastro fra gli ambiziosi progetti del portafogli­o di Nakheel e un nuovo standard di vita di lusso a Dubai. A valle del nostro ingresso in questo mercato nel 2021, i ricavi generati nella regione sono cresciuti sia nel 2022 che nel 2023, in particolar modo l’ultimo anno ha registrato un incremento del 153% rispetto all’esercizio precedente e ha raggiunto il 15% dei ricavi consolidat­i del gruppo » .

‘ SVILUPPO Il progetto rappresent­a un pilastro del « Dubai 2040 Urban Master Plan »

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy