Il Sole 24 Ore

Domani a San Patrignano il Forum sulle sfide dell’economia sostenibil­e

Il Forum giunto alla sesta edizione è promosso da San Patrignano e Confindust­ria

-

Il tema della sostenibil­ità di fronte alle recenti crisi e le sfide a cui l’Italia è chiamata per rispondere al Pnrr, all’impegno sul risparmio energetico, alla trasformaz­ione digitale, della finanza e dell’impresa. Solo alcuni dei temi al centro della sesta edizione del Forum sull’economia sostenibil­e promosso dalla Comunità di San Patrignano e da Confindust­ria, con Intesa Sanpaolo come partner istituzion­ale ed Enel main partner. Un momento importante di riflession­e e condivisio­ne di esperienze sui temi chiave della sostenibil­ità e della responsabi­lità nelle loro varie declinazio­ni e nei più diversi settori. Oltre 4mila partecipan­ti nelle precedenti edizioni, decine di relatori italiani e internazio­nali.

I lavori si apriranno domani con i saluti di Letizia Moratti cofondatri­ce della Fondazione San Patrignano, di Alberto Marenghi vice presidente di Confindust­ria e del presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini. Tra i principali ospiti Raffaele Fitto ministro per gli Affari Europei , il Sud e le politiche di Coesione, Amani Abou- Zeid commissari­a Unione Africana per le infrastrut­ture e l’energia. Interverrà anche Vincenzo Sanasi d’Arpe presidente del World Food Programme Italia. Molti i rappresent­anti del mondo dell’economia e delle imprese che discuteran­no nei vari panel della giornata: da Mirja Cartia d’Asero, ceo del Gruppo 24 ORE, a Marilù Capparelli, managing director legal department di Google Emea, a Luca Cordero di Montezemol­o presidente esecutivo di Italo, Marcello Cattani presidente Farmindust­ria, Alberto Vacchi presidente Ima. Tra gli interventi anche Giovanni Brugnoli vice presidente di Confindust­ria per il Capitale umano e Raffaella Caprioglio presidente di Umana.

Durante l’Assise di San Patrignano si terrà anche l’assegnazio­ne del Gian Marco Moratti Award 2024 , un riconoscim­ento alla migliore idea di Business sostenibil­e in Africa.

 ?? ?? LETIZIA MORATTI Co- Fondatrice
Fondazione San Patrignano
LETIZIA MORATTI Co- Fondatrice Fondazione San Patrignano
 ?? ?? MIRJA CARTIA
D’ASERO Ceo Gruppo
24 ORE
MIRJA CARTIA D’ASERO Ceo Gruppo 24 ORE

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy