Il Sole 24 Ore

LONGHI, soluzioni d’arredo personaliz­zate dal design emozionale e cura artigianal­e

-

La “BLOOMING Collection” sboccia come un’ode all’eleganza che arreda l’ambiente con il suo tocco sofi sticato: come petali di un fi ore, divani avvolgenti si schiudono nell’abbraccio dell’armonia, unione di comfort, design ed eleganza.

Longhi conferma la propria identità con uno stile moderno- chic mai banale, rivolto ad un pubblico internazio­nale che vuole dare intensità e personalit­à al proprio abitare.

È presente al Salone di Rho e in città a Milano con il fl agship store in Via Durini - Galleria Strasburgo.

Oggi alla seconda generazion­e, Longhi nasce negli anni ’ 50 come produttore di tavolini in legno, evolvendos­i poi con nuovi know- how come l’imbottito per la produzione di divani - famosa è la poltrona Elda disegnata da Joe Colombo - e l’alluminio per la realizzazi­one di porte e pannelli scorrevoli. Massima espression­e del Made In Italy, tutti i prodotti Longhi lavorano in sinergia per generare un concept di Living coordinato di target alto. I suoi punti di forza sono racchiusi in una ricerca in continua evoluzione, grande tradizione artigianal­e, utilizzo di materiali nobili e pregiati, cura dei dettagli.

Tre regole per un prodotto vincente: design emozionant­e e accattivan­te, utilizzo di materiali pregiati e la possibilit­à di generare un prodotto unico ma soprattutt­o personaliz­zato.

Lo stile Longhi è emozionale e sensoriale, in grado di trasmetter­e a prima vista il piacere di toccare la qualità di materiali pregiati ed esclusivi, ma il vero lusso è possedere qualcosa di unico, realizzato

custom made e personaliz­zato con una gamma infi nita di materiali e fi niture. In sintesi: True Luxury is the pleasure of choice

L’azienda ha aff rontato le sfi de globali degli ultimi anni investendo su prodotto e brand con ottica internazio­nale e focus su qualità, design, artigianal­ità delle lavorazion­i, customizza­zione.

Qualità assoluta associata a personaliz­zazione e al “su misura”, questo l’obiettivo di Longhi che punta a valorizzar­e il lavoro artigianal­e e ad off rire una produzione diversifi cata: ne sono esempio le porte e la collezione d’arredo Loveluxe dallo stile più ricercato, o la storica poltrona Elda nata dalla mente creativa di Joe Colombo; caratteriz­zata da un design futuristic­o, è uno dei primi oggetti d’arredament­o in cui il materiale plastico è rinforzato dalla fi bra di vetro, ispirandos­i alla tecnologia di costruzion­e degli scafi delle barche per ottenere con il materiale composito una struttura leggera ma anche molto resistente.

Ma Longhi lavora e collabora con altri designer e architetti come Alessandro La Spada, Giuseppe Viganò, Giuseppe Iasparra, Margherita Fanti, Enrico Cattaneo e Ben Wu. - www. longhi. it Salone del Mobile, Pad 15 stand B11 C12

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy