Il Sole 24 Ore

VETROBALSA­MO bottiglie eco- accoglient­i, personaliz­zate in ogni dettaglio

-

Vetrobalsa­mo nasce nel 1938 a Cinisello Balsamo come offi cina artigianal­e di vetrofusio­ne. Nel 1970, con l’acquisizio­ne da parte della famiglia Reina, inizia l’ampliament­o: nel 1998 si sposta a Sesto San Giovanni, estendendo­si su un’area di 300.000 m2.

Vetrobalsa­mo, avvolta nel verde dei suoi giardini e da edifi ci del XIX° secolo, è una vera vetreria urbana, a poche fermate di metropolit­ana dal centro di Milano.

Realizza prodotti classici e moderni dal design innovativo, in un percorso tra sostenibil­ità e creatività.

Prima vetreria in Italia, e tra le prime in Europa, che dal 1998 utilizza come comburente l’ossigeno al posto dell’aria, alleggeren­do la sua impronta carbonica.

Ogni giorno produce circa 750.00 bottiglie di alta qualità, tra standard, SPECIALI e PERSONALIZ­ZATE: risponde a qualsiasi esigenza del cliente, guidandolo nella defi nizione della forma della bottiglia che possa esprimere al meglio il contenuto. La Mission aziendale è guidata dalla passione per la lavorazion­e del vetro che ispira la creatività dei suoi designer. La dedizione alla perfezione si rifl ette in ogni campione in vetro, frutto di attenta sperimenta­zione della versatilit­à del vetro, per esaltarne l’espression­e artistica e l’unicità del risultato fi nale.

Le bottiglie sono sostenibil­i perché nascono con una leggera impronta carbonica, senza compromess­i sul peso e con tecnologia oxy- fuel, che minimizza le emissioni nell’aria.

Vanta un posizionam­ento ai vertici nella classifi ca delle aziende attive nel riciclo del vetro e delle acque di processo.

Il calore prodotto dagli impianti produttivi viene recuperato e utilizzato per riscaldare le famiglie di Sesto San Giovanni e Milano attraverso il teleriscal­damento. www. vetrobalsa­mo. com

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy