L'Economia

Cambio di poltrona

- A cura di Angelo Lomonaco angelo.lomonaco@rcs.it

A Napoli Andrea Santoro portavoce di Fratelli d’italia

Andrea Santoro, che è anche consiglier­e comunale nel capoluogo campano, è stato nominato portavoce di Fratelli d’italia a Napoli dalla leader nazionale Giorgia Meloni.

Paolo D’amico presidente dell’intertanko

Il presidente di d’amico Società di Navigazion­e, Paolo d’amico, è stato nominato presidente dell’internatio­nal Associatio­n of Independen­t Tanker Owners (Intertanko), associazio­ne internazio­nale portavoce degli armatori di navi cisterna indipenden­ti. Con i suoi 204 membri appartenen­ti a più di 40 Paesi e 3.976 navi cisterna, Intertanko favorisce la sana concorrenz­a assicurand­o allo stesso tempo che le materie prime circolino in totale sicurezza e nel rispetto degli standard ambientali internazio­nali.

Coldiretti: Prandini leader Nella giunta c’è Masiello

È Ettore Prandini, 46 anni, il nuovo presidente di Coldiretti, eletto all’unanimità alla 37/ma assemblea elettiva della confederaz­ione agricola con sede a Palazzo Rospiglios­i. Laureato in giurisprud­enza, bresciano, è imprendito­re agricolo di un’azienda zootecnica di bovini da latte e produttore di vino a Lugana. Già membro di Giunta nazionale, è stato finora presidente della Coldiretti Lombardia. L’assemblea ha eletto inoltre vice presidente Nicola Bertinelli, presidente di Coldiretti E.R, Davide Granieri, presidente di Coldiretti Lazio, mentre è confermato il campano Gennaro Masiello.

Slc Cgil: in Campania rieletta Tommasini

Alessandra Tommasini, su proposta avanzata dai centri regolatori Slc Nazionale e Cgil Campania, è stata rieletta all’unanimità segretario generale della Slc Cgil Napoli e della Slc Cgil Campania.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy