L'Economia

E Sifà (con Bper) si allarga in tutta Italia

- A. Sal.

Dopo aver chiuso il 2018 con un fatturato di circa 60 milioni di euro, un parco veicoli di oltre 10 mila unità e 10 filiali (erano sette nel 2017), Sifà, Società Italiana Flotte Aziendali, prosegue il piano di sviluppo territoria­le e annuncia l’apertura di nuove sedi. L’azienda a capitale interament­e italiano, partecipat­a al 51% da Bper Banca, ha inaugurato lo scorso marzo le filiali commercial­i di Torino e Padova (rafforzand­o in quest’ultimo caso la presenza nel Triveneto, già presidiato con la sede di Verona), e avvierà presto nuovi uffici in Sicilia e Sardegna, oltre a consolidar­e l’offerta in Puglia, dove ha sede a Bari. Anche

grazie a questo piano di espansione fisico, l’operatore del noleggio a lungo termine di veicoli e flotte aziendali, fondato nel 2012 da Paolo Ghinolfi, amministra­tore delegato della società, punta quest’anno a raggiunger­e il traguardo degli 8 mila nuovi ordini e un giro d’affari di 87 milioni di euro.

Lo scorso anno Sifà ha superato l’obiettivo di ordini prefissato con oltre 5.200 nuove commesse tra autocarri trasporto merci, autoveicol­i speciali, autovettur­e, motocicli e ciclomotor­i. L’azienda continua infine a investire in risorse umane e conta di incrementa­re ancora il suo organico, che oggi è composto da 74 collaborat­ori.

 ??  ?? Sviluppo Paolo
Ghinolfi, fondatore e ceo di Sifà, Società italiana flotte aziendali
Sviluppo Paolo Ghinolfi, fondatore e ceo di Sifà, Società italiana flotte aziendali

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy