L'Economia

Entri nello store, esci con l’auto

- A. Sal.

I piani di Leasys (Fca Bank)

Leasys avvia un piano di sviluppo retail, punta sull’elettrico e prosegue il piano di internazio­nalizzazio­ne. In un mondo dove la necessità di possedere l’auto sta lasciando spazio alla possibilit­à di affittare un veicolo per periodi che possono andare da meno di un’ora sino a contratti pluriennal­i, l’operatore di mobilità controllat­o da Fca Bank si propone oggi sul mercato con soluzioni che vanno dal noleggio a breve, medio e lungo termine sino al car sharing.

La società, dopo aver acquisito Winrent nel 2018, dà il via ora al progetto dei Leasy Mobility Store, spazi fisici pensati per intercetta­re la clientela sul territorio, sia aziende sia profession­isti e privati. Secondo i piani di Leasys questi store, oggi un centinaio con una flotta di 5 mila vetture, dovrebbero arrivare a quota 400 con circa

12.500 veicoli entro il 2020. A livello europeo il gruppo conta poi di attivare entro il 2021 una rete di 1.200 store con 450 mila veicoli in 13 Paesi europei (ora Leasys è presente in 7 stati). La società si è posta l’obiettivo di disporre già il prossimo anno di una flotta per la metà composta da motorizzaz­ioni ibride o elettriche, quota che dovrebbe salire al 90% già nel 2021. Per questo motivo in ogni store saranno installate colonnine per la ricarica elettrica. L’operatore continua infine a investire su Amazon per trovare nuovi clienti: a giugno e luglio sarà possibile compare un voucher promoziona­le per tre giorni di noleggio a tariffa fissa per un totale 29,99 euro per qualsiasi vettura in flotta presso i Leasys Mobility Store.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy