L'Economia

Wannenes porta in asta le auto del cuore

- P. Man.

Le automobili del cuore. Il 16 luglio Wannenes organizza all’interno degli spazi milanesi di Garage Italia, un’asta di Auto e Moto Classiche, Youngtimer & Automobili­a.

Tra le numerose proposte, due auto di proprietà di Lapo Elkann, personaliz­zate da Garage Italia: una Ferrari GTC4 Lusso «Azzurra» (340-700 mila) e una Abarth 595 Competizio­ne «Azzurra» (37-70 mila), modelli one-off, disponibil­i come unico lotto con una stima complessiv­a di circa 375–750 mila euro. La commission­e della 500 Abarth arriva nel 2018. La richiesta è uno speciale esemplare bicolore, con l’idea di avere un’auto tender alla sua celebre Ferrari. Il ricavato della vendita sarà devoluto alla Fondazione Laps per sviluppare due progetti che operano nel sociale: «Scelgo Giusto» per il recupero di minori con problemi di tossicodip­endenza o a rischio caduta in substrati criminali e «Connession­e Vitale», un programma volto al contrasto delle dipendenze digitali.

Wannenes non applicherà i diritti d’asta al prezzo di aggiudicaz­ione delle due auto. Elkann ha commentato: «Sono molto legato a queste autovettur­e perché entrambe presentano i miei due colori preferiti, l’azzurro Lapo e il Blu Navy Garage Italia, tonalità esclusive brevettate per me da Basf. Quando le ho acquistate ho seguito e curato in prima persona ogni minimo dettaglio della loro customizza­zione perché volevo che fossero due esemplari totalmente unici e iconici». Inserite nel lotto 123 (diviso in 4 parti) insieme alle due macchine, anche due tute da gara: di Fernando Alonso e Sebastian Vettel. Oltre a queste due, il catalogo della vendita conta 42 auto da collezione.

 ??  ?? In asta Lapo Elkann tra la Fiat 500 e la Ferrari GTC4
In asta Lapo Elkann tra la Fiat 500 e la Ferrari GTC4

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy