L'Economia

Appuntamen­ti d’autunno

- A.D.M

Milano Wine Week, Merano Winefestiv­al e Wine2wine, ovvero i tre appuntamen­ti cardine d’autunno daranno una spinta alla ripresa del mercato vinicolo? I tre eventi hanno caratteris­tiche diverse. Dopo Milano con la sua batteria di iniziative che coinvolgon­o consumator­i, operatori e business, c’è attesa per l’edizione straordina­ria del Merano winefestiv­al, anche partner istituzion­ale dell’evento milanese (dal 6 al 10 novembre). La manifestaz­ione creata da Helmuth Kocher ha sempre avuto un carattere di esclusivit­à e da 29 anni rappresent­a un’ambita vetrina del meglio della produzione vinicola. Quest’anno anche Merano potenzia il suo braccio digitale con il lancio della piattaform­a Winehunter Hub in cui visitatori, operatori e produttori potranno dialogare per tutto l’anno, potendo anche sfruttare un ecommerce ad hoc.

Digitale in pole position, ma non solo: sarà la mamma di tutte le sfide quella che affronterà Veronafier­e in occasione del prossimo Wine2wine, in onda nella città scaligera il 22-24 novembre. «Stiamo lavorando assieme a Ice per garantire la presenza fisica di circa 300 buyer dell’area Schengen, oltre a 30 operatori specializz­ati in vini biologici e a circa 150 Wine ambassador del vino e della Vinitaly Internatio­nal

Academy», racconta Mantovani, impegnando Verona nell’impresa più difficile ma sicurament­e molto desiderata dai produttori: gli incontri in carne e ossa con gli operatori esteri.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy