L'Economia

Nella settimana italiana spicca l’omaggio a Perilli

- P. Man.

Le proposte di Cambi, Babuino e Bertolami

Un omaggio al grande Maestro Achille Perilli. Un’asta a Roma con occasioni di Old Master. Una vendita online di orologi da polso, con una bella collezione di Rolex. E l’asta genovese di Cambi dedicata al Design.

Sono questi gli appuntamen­ti principali della settimana italiana sul mercato dell’arte.

Nella bella sede milanese di Cambi (www.cambiaste.com), in via San Marco 22, è in corso (sino al 4 marzo) una mostra per celebrare il novantaqua­ttresimo compleanno, festeggiat­o lo scorso 28 gennaio, di uno dei più grandi rappresent­anti dell’astrattism­o italiano e internazio­nale: Achille Perilli.

In esposizion­e e vendita opere storiche della serie Fumetti, i suoi dipinti geometrici più recenti con le loro geometrie asimmetric­he e, per la prima volta a Milano, alcune sculture della serie denominata Alberi. Imperdibil­e. A Genova invece, sempre da Cambi giovedì prossimo, in programma la vendita Design Lab con 345 lotti offerti a stime molto basse (massimo 3 mila euro). Vale la pena dare un occhio al catalogo.

A Roma da mercoledì 17 inizia una tre giorni di aste da Babuino (www.astebabuin­o.it). Numerose le occasioni. In catalogo anche una grande Veduta fantastica del Colosseo dipinta dall’olandese Dirck Verhaert (1610-1675). Oggi è stimata solo 30-40 mila euro. Nel 2000 lo stesso quadro fu venduto a Londra da Sotheby’s per 182 mila euro. Nelle varie sessioni Babuino presenta anche arredi, maioliche e opere del XIX secolo. Domani (dalle ore 13) Bertolami Fine Art esita (www.bertolamif­ineart.com) dalla sua sede londinese - in web auction - un catalogo di orologi da polso con 46 lotti. Tra i quali una bella collezione di Rolex. Top lot un Rolex Daytona «Paul Newman» 6240 Three color black dial del 1969 in asta da 175 mila sterline.

 ??  ?? Incanti
Al rosso mi abbandono, un’opera del 2008 di Achille Perilli esposta nella mostra milanese allestita da Cambi in via San Marco 22 fino al 4 marzo
Incanti Al rosso mi abbandono, un’opera del 2008 di Achille Perilli esposta nella mostra milanese allestita da Cambi in via San Marco 22 fino al 4 marzo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy