L'Economia

I NUMERI DI MARCO TESTA CALTA, DEA NATTINO I RE DI ROMA PER ROMA RE

Milani e Filangieri ospiti a porte chiuse della Strategic Partner di Luigi Riva. Cristina Finocchi Mahne e Flavia Mazzarella presidenti Wcd

- di CARLO CINELLI e FEDERICO DE ROSA

n via del Quirinale, tra casa Gentiloni Sivieri e lo studio di Gianni Origoni and Partners, continuano gli incontri a porte chiuse organizzat­i nelle cappella sconsacrat­a del palazzo che ospita gli uffici di Strategic Partner. La società di management consulting guidata da Luigi Riva (che è anche il Presidente di Assoconsul­t Confindust­ria) ha avviato un ciclo di confronti riservati ai top manager delle imprese sui temi centrali per le aziende: dalla settimana corta alla difficoltà a trovare personale, dal difficile dialogo con le istituzion­i ai problemi demografic­i e fiscali. Dopo Stefano Donnarumma, Alberto Marenghi, Monica Iacono e Pietro Cum, il prossimo incontro in agenda per il 21 febbraio è con Alberto Minali, amministra­tore delegato di Revo Insurance e in passato numero uno di Cattolica Assicurazi­oni e direttore generale delle Generali. A marzo toccherà invece al ceo di Fibercop, Carlo Filangieri.

Wcd cambia

Riprende il ciclo di incontri di Wcd Foundation, la think tank globale su governo societario e visione dei board, che si apre con una novità: il ritorno alla presidenza del chapter italiano di Cristina Finocchi Mahne (nel board di Maire Tecnimont, Italian Design Brands e Fordham Gabelli Business School di New York) che condivider­à il ruolo con Flavia Mazzarella, presidente di Bper e consiglier­a di Webuild. Si parlerà delle nuove sfide per i consigli di amministra­zione, di governance e di business nei diversi settori economici. Attorno al tavolo

Paola Severino, presidente Scuola Nazionale pubblica Amministra­zione ed ex ministro della Giustizia, Elisabetta Oliveri presidente di Autostrade, e consiglier­a di Denora ed Erg, Manuela Franchi, ad di Dovalue, Diva Moriani, vicepresid­ente esecutiva di Kme e consiglier­a di Generali e Moncler. L’incontro sarà concluso da Barbara Napolitano, partner di Gatti Pavesi Bianchi Ludovisi, sponsor di Wcd Italia.

Testa+herezie= 777

A proposito di sponsor e clienti, le due agenzie pubblicita­rie di maggior successo in Italia e Francia uniscono le forze per l’industria automobili­stica. Armando Testa ed Herezie hanno creato una nuova agenzia, «777», che si occuperà della comunicazi­one integrata del marchio Lancia in Europa, iniziando con la campagna di lancio della Nuova Ypsilon Edizione Limitata Cassina che sarà live dal prossimo San Valentino. Italiani e francesi hanno cominciato a lavorare insieme fin dall’avvio delle gare di Stellantis per le campagne promoziona­li dei suoi marchi. Oggi, commentano i due coceo di 777, Marco Testa e Andrea Stillacci, si può parlare d via ad «un potente hub internazio­nale». lungo i 777 chilometri che separano Parigi da Milano.

La Capitale che sarà

Sostenere e aiutare Roma in un processo di crescita e sviluppo necessario per il rilancio dell’immagine della Capitale. A meno di dodici mesi dall’anno Santo, Investire (Nattino), Dea Capital (De Agostini) e Fabrica (Caltagiron­e) presentano l’ultima creatura, Roma Regenerati­on ETS. La fondazione nata la scorsa estate e presieduta da Gianluca Lucignano terrà il primo forum martedì 20 febbraio all’auditorium di Confindust­ria. Sul tavolo le prospettiv­e di sviluppo della capitale e l’obiettivo di renderla «un polo attrattivo internazio­nale». All’incontro larga parte degli stakeholde­r e degli «azionisti» della Capitale. Ci saranno, tra gli altri, il sindaco Roberto Gualtieri e il presidente della regione Lazio, Francesco Rocca, Bernardo Mattarella (Invitalia), Silvia Rovere (Poste), Marco Sangiorgio (Giubileo 2025), Giancarlo Scotti (Cdp Real Asset), Umberto Lebruto (Fs Sistemi Urbani), Barbara Marinali (Acea), Vincenzo Nunziata (ADR) e Franco Parasassi (Fondazione Roma). Al tavolo anche Nicola Maccanico, al lavoro sul progetto di quotazione di Cinecittà. Chiude il ministro Adolfo Urso.

 ?? ?? Marco Testa Presidente e ceo della Armando Testa, l’agenzia da quasi 80 anni nella pubblicità
Marco Testa Presidente e ceo della Armando Testa, l’agenzia da quasi 80 anni nella pubblicità
 ?? ?? Dario Valentino Amministra­tore delegato di Investire sgr, è stato al vertice di Beni Stabili
Dario Valentino Amministra­tore delegato di Investire sgr, è stato al vertice di Beni Stabili
 ?? ?? Silvia Rovere Presidente di
Poste Italiane
Silvia Rovere Presidente di Poste Italiane

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy