La Cucina Italiana

MANGIAMO FUORI? SÌ, IN HOTEL

La mappa della proposta gastronomi­ca di InterConti­nental in Europa tra cuochi blasonati e giovani promesse

- GAIA MASIERO

Cosa mangeremo quest’anno nei grandi alberghi europei? Lo abbiamo scoperto lo scorso autunno durante Taste of the InterConti­nental Life, l’evento organizzat­o dalla catena alberghier­a internazio­nale presso il suo ristorante El Jardín di Madrid: otto cuochi per raccontare le nuove proposte gastronomi­che e confermare il ritorno di una tendenza: il piacere di cenare in hotel, dove nulla è lasciato al caso.

 ??  ??
 ??  ?? Miguel de la Fuente, resident chef del ristorante El Jardín di Madrid: nei suoi piatti si assapora il gusto più attuale della gastronomi­a spagnola.
Miguel de la Fuente, resident chef del ristorante El Jardín di Madrid: nei suoi piatti si assapora il gusto più attuale della gastronomi­a spagnola.
 ??  ?? Da Theo Randall, ristorante dell’InterConti­nental London Park Lane insieme a Ella Canta a Londra, il menu del senior sous chef Luis Rendon Rodríguez è all’italiana.
Da Theo Randall, ristorante dell’InterConti­nental London Park Lane insieme a Ella Canta a Londra, il menu del senior sous chef Luis Rendon Rodríguez è all’italiana.
 ??  ?? A Londra Daniel Quiñones Espinosa, sous chef del ristorante Ella Canta, firma piatti affascinan­ti, come il Vampiro Ceviche (nella foto in alto).
A Londra Daniel Quiñones Espinosa, sous chef del ristorante Ella Canta, firma piatti affascinan­ti, come il Vampiro Ceviche (nella foto in alto).
 ??  ?? Dallo stellato Alcyone di Marsiglia, le creazioni di Cédric Mery celebrano il pescato locale tra spezie e ispirazion­i mediterran­ee.
Dallo stellato Alcyone di Marsiglia, le creazioni di Cédric Mery celebrano il pescato locale tra spezie e ispirazion­i mediterran­ee.
 ??  ?? A Lisbona, le creazioni dell’executive chef del ristorante Akla Eddy Melo reinterpre­tano la tradizione celebrando le materie prime più pregiate.
A Lisbona, le creazioni dell’executive chef del ristorante Akla Eddy Melo reinterpre­tano la tradizione celebrando le materie prime più pregiate.
 ??  ?? Il Café de la Paix è una coccola parigina irresistib­ile, a partire dal frangipane alle mandorle della pasticcier­a Sophie De Bernardi.
Il Café de la Paix è una coccola parigina irresistib­ile, a partire dal frangipane alle mandorle della pasticcier­a Sophie De Bernardi.
 ??  ?? I sapori del villaggio di pescatori dove è nato il creative chef Miguel Laffan sono i veri protagonis­ti del portoghese Atlântico a Estoril.
I sapori del villaggio di pescatori dove è nato il creative chef Miguel Laffan sono i veri protagonis­ti del portoghese Atlântico a Estoril.
 ??  ?? Una stella Michelin e una vista dal 14° piano: l’Hugos e il suo head chef Eberhard Lange offrono alta cucina a Berlino.
Una stella Michelin e una vista dal 14° piano: l’Hugos e il suo head chef Eberhard Lange offrono alta cucina a Berlino.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy