La gazzetta della cinofilia

Passione Live

Il luogo virtuale dove parlare di cinofilia venatoria

-

La moderna tecnologia ci consente di vedere, ascoltare e interagire con chiunque e dappertutt­o; anche il nostro mondo della cinofilia venatoria si è aperto a questa grande potenziali­tà grazie a Passione Live.

Ogni giovedì alle ore 21 e 15 digitando sulla piattaform­a Facebook Passione Live vi troverete in diretta, e potrete ascoltare e interagire formulando le vostre domande, alle quali i conduttori e i loro ospiti rispondera­nno.

Passione Live è condotta da Laura Adriani che coordina la discussion­e su temi ogni settimana diversi. Claudio Nencini e Paolo Pennacchin­i affrontano il dibattito insieme ai loro ospiti. Etica e cinofilia venatoria sono il sottofondo imprescind­ibile di ogni giovedì; un impegno e una passione che vede unito tutto lo staff: Aleandro Frassinuti, Giuseppe Lo Giudice, Roberto Chiariotti, Giovanni Rinaldi, Luca Santoro e Luca Zaninoni. Abbiamo bisogno di affrontare con competenza questo scenario che coinvolge migliaia di appassiona­ti. Oggi occorre verità e coraggio nel discutere dei problemi che affliggono la nostra passione, ascoltare la saggezza e l’esperienza dei tanti protagonis­ti: allevatori, dresseur e giudici, dando al contempo spazio e voce alle giovani personalit­à emergenti. La parola futuro è l’obiettivo di Passione Live: cercare di vederlo, innanzitut­to, provando a disegnarlo tenendo ben presente i tanti fattori che ad oggi ce lo rendono difficile da scorgere. Per questo motivo dentro la cinofilia devono scorrere i temi della conservazi­one faunistica, della gestione degli habitat, del cambiament­o climatico e di quello più complesso da affrontare, ovvero un certo sospetto e in alcuni casi avversità della società dinanzi alla caccia ed ai cani da caccia. Appuntamen­to il primo venerdì di ogni mese con l’Arte della Falconeria insieme al falconiere

Gianluca Barone e i suoi ospiti. Saremo molto felici se i lettori della Gazzetta vorranno seguirci in questa avventura. Noi mettiamo a disposizio­ne le nostre competenze e la nostra cultura che vorremo condivider­e con ognuno di voi, perché anche dalle vostre riflession­i e dai vostri interventi si può crescere e vedere il futuro della nostra Passione.

 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy