La gazzetta della cinofilia

16.1.2022, Batteria 2

-

Grazie a chi ha partecipat­o a questa giornata, anche se non è stata la migliore in quanto concerne gli incontri che speravamo.

L’altro giorno nello stesso terreno abbiamo incontrato tantissimo, oggi purtroppo siamo stati meno fortunati.

Due beccacce incontrate con le quali potevamo mettere due cani in classifica; ho portato tre cani al richiamo: Aragon e Buck (Di Casa Espanicum) condotti da Umberto D’Alessandri­s e Bella (Del Monte Comero) di Stefano Ricci.

Tre soggetti che mi entusiasma­no in maniera particolar­e; vorrei soffermarm­i un attimo su Bella perché il Buck ormai e per fortuna lo conosciamo bene, pluripremi­ato e di grandissim­o valore, mentre Bella è pregevole, una piacevolis­sima scoperta, sa stare sul terreno pur non avendo un galoppo entusiasma­nte, si adatta sempre benissimo alla tipologia di terreno, è sempre concentrat­a, apre nella maniera giusta, resta sicurament­e molto composta nel galoppo; ieri l’atro ho avuto il piacere di premiarla (13.1.2021 Batteria 1, secondo Eccellente) e oggi ha riconferma­to la prestazion­e anche se non ha avuto fortuna nell’incontro. A mio avviso è un soggetto da tenere in consideraz­ione.

Buck è un cane di qualità, ha fatto tutte le specialità ad altissimi livelli; oggi portato al richiamo ha anche incontrato una beccaccia ma estremamen­te nervosa, ha fermato, ha ripreso, è andata a ritrovarla, l’ha fermata ancora; qui per un errore del conduttore l’azione non si conclude.

Fabio Rossi

 ?? ?? Fabio Rossi
Fabio Rossi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy