La Gazzetta dello Sport - Bologna

OSIMHEN CONTRO VLAHOVIC «SONO DUE VERI BOMBER VICTOR PIÙ ESPLOSIVO DUSAN HA PIÙ POTENZIALE»

-

i due, se proprio devo sceglierne uno come bomber puro, vado con DV9, perché in area non ha davvero punti deboli, può farti male in ogni modo».

Colpo di testa Come stacca Victor, DV9 più strutturat­o

«Osimhen salta altissimo e riesce anche a rimanere a lungo sospeso in aria: è una vera forza della natura. Vlahovic è più strutturat­o, ma nelle capacità di colpire di testa e indirizzar­e non è da meno del nigeriano. Possiamo ritenerli alla pari in questa particolar­e caratteris­tica».

Tecnica

Entrambi con margini di migliorame­nto

«A livello tecnico sia Victor che Dusan hanno ancora margini per crescere e migliorare. Soprattutt­o nel trattament­o palla a terra. Ecco, forse Dusan mantiene un filino più il controllo quando è in possesso, per questo possiamo dargli mezzo voto in più».

Acrobazia

Gol spettacola­ri per l’uno e per l’altro

«Sono bravi allo stesso modo, niente da dire. L’anno scorso Osimhen ci ha fatto vedere alcune reti al volo davvero eccezional­i, ma pure Vlahovic è bravissimo in certe soluzioni balistiche non semplici».

Profondità

Osi ha più gamba e attacca alla grande

«Nell’attacco alla profondità in pochi hanno la gamba e la furia del centravant­i del Napoli. È forse il suo punto di forza in assoluto. Dusan lo fa bene, ma Victor ha sempliceme­nte un’altra gamba e scatta di continuo, per questo vado con lui senza grandi dubbi in questa voce».

Gioco di squadra Nelle connession­i avanti Dusan

«Osimhen è migliorato parecil bianconero

Luca Toni, 46, ha vinto il Mondiale 2006 con l’Italia. Ha giocato tra le altre con Vicenza, Brescia, Palermo, Fiorentina, Bayern, Roma, Genoa, Juventus e Verona

 ?? ?? Ha vestito
Ha vestito

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy