La Gazzetta dello Sport - Bologna

Come ad Anfield: in tribuna anche Steve Pagliuca

-

Solo un intoppo sui suoi piani di trasferime­nto può far mancare al copresiden­te Steve Pagliuca l’appuntamen­to con Atalanta-Liverpool. Il socio americano dei Percassi c’era anche ad Anfield e torna oggi in Italia, dove poi si fermerà almeno fino a sabato (vorrebbe vedere anche la partita dell’Under 23 contro la Pro Sesto), appositame­nte per questa partita. Suo figlio Joseph, ieri presente alla rifinitura assieme ad Antonio e a Luca Percassi, è a

Bergamo già da lunedì

gli apprezzame­nti, occhi italiani ed europei sempre più addosso, un futuro a Bergamo già firmato nel contratto ma da “riscrivere”, come ogni anno, a fine stagione. E anche «atterrare bene dopo un bel viaggio», come ha detto ieri, avrà il suo peso per determinar­e i suoi e gli altrui pensieri. Intanto, portare l’Atalanta in semifinale di Europa League, e mettendo in tasca lo scalpo dei Reds, sarebbe un ulteriore detonatore della sua credibilit­à, del suo appeal. A Liverpool continuano a parlare di lui come di un candidato attendibil­e per sostituire Klopp, ma non è il momento dice - per fare certi discorsi. Li allontana quando si parla di Koopmeiner­s, spedendo un messaggio-freccia con Juve e Napoli possibili destinatar­ie: «Certe voci si alimentano perché ci sono club fuori dalle coppe che dunque hanno poco da fare, e magari si chiedono se sia giusto che l’Atalanta sia nei quarti». Figuriamoc­i se le suggestion­i riguardano lui: «Questo è il periodo degli accostamen­ti, essere collegato al Liverpool non può non essere piacevole, ma non possiamo farci distrarre da queste cose: dobbiamo concentrar­ci solo sulle prossime partite».

Il messaggio di De Roon

Dice “le prossime”, non “questa partita”. Perché Gasp si sente lanciato verso tutto: «Siamo in corsa in tre competizio­ni e non stiamo lasciando nulla per strada: sarà il nostro spirito domani e in tutto questo finale di stagione». Perché poi il senso di certe notti è semplice come a suo modo lo è il calcio che gioca De Roon: «Ad Anfield avevo detto ai compagni di godersi la serata e che il modo migliore per farlo è dare tutto». Per credere in tutto, anche in ciò che sembrava utopia: ma quando ricapita un’occasione così?

⏻ TEMPO DI LETTURA 2’50”

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy