La Gazzetta dello Sport - Cagliari

Banda verso il no Gotti ora valuta Piccoli o Dorgu

Il tecnico vorrebbe lo zambiano in panchina. In caso di assenza può scegliere tra la punta e il danese

- Di Pasquale Marzotta LECCE

Lameck Banda tiene in ansia il Lecce. L’esterno sinistro continua a lamentare dei dolori al ginocchio destro e questo problema gli farà quasi sicurament­e saltare la Roma. Per la freccia zambiana sarebbe la seconda gara di fila dopo Salerno. Il consulto medico effettuato nei giorni scorsi ha confermato l’assenza di fratture, dopo che i vari esami strumental­i hanno fornito esito negativo. Nonostante le cure e gli allenament­i personaliz­zati di questi giorni Banda non riesce a eliminare i fastidi al ginocchio tali da impedirgli il recupero. Al momento l’intero staff è impegnato nella missione-recupero dell’attaccante africano per portarlo almeno in panchina lunedì.

All’Olimpico Proprio nella gara dell’andata all’Olimpico contro la Roma, Banda è stato protagonis­ta dell’azione del gol del vantaggio del Lecce, grazie all’assist per il momentaneo vantaggio di Almqvist (risultato ribaltato nei minuti di recupero). Il velocista in questo campionato ha impresso il proprio marchio sul ruolino di marcia dei gialloross­i, grazie ai 2 gol e ai 4 assist in 19 presenze (1.287 minuti complessiv­i giocati).

Soluzioni L’assenza di Banda complica non poco i piani di Luca Gotti per il reparto d’attacco. Sul versante sinistro del fronte offensivo la prima ipotesi è sicurament­e Piccoli, come è successo contro la Salernitan­a con il 42-3-1. Ma la Roma è un avversario con caratteris­tiche diverse e coefficien­te di pericolosi­tà più

elevato. Quindi la seconda soluzione, in caso di riconferma del 4-2-3-1, vedrebbe l’impiego del giovane mancino del 2004 Dorgu. Addirittur­a in terza battuta non sarebbe da escludere anche il “dirottamen­to” di Almqvist a sinistra e l’impiego a sorpresa dell’argentino Pierotti a destra. Ovviamente le “carte” Piccoli e Sansone, che Gotti apprezza parecchio, diverrebbe­ro interessan­ti da giocare nell’arco dell’incontro.

 ?? LAPRESSE ?? Assenze Lameck Banda, 23 anni, il Lecce lo ha già perso per la Coppa D’Africa. Ora è infortunat­o
LAPRESSE Assenze Lameck Banda, 23 anni, il Lecce lo ha già perso per la Coppa D’Africa. Ora è infortunat­o

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy