La Gazzetta dello Sport - Cagliari

Ederson è energia pura. Djimsiti puntuale

- Di Elefante-Brega

ATALANTA 6,5 Musso

Sempre sicuro in uscita sui palloni profondi dei Reds, e soprattutt­o su Luis Diaz e di petto su Salah, che poi lo grazia in pallonetto. Spiazzato sul rigore, ma ci sta

7 Djimsiti

Affronta Luis Diaz sempre con buone letture e raddoppi puntuali. Solo un rischio in alleggerim­ento di testa con Musso, quando serve martella pure Diogo Jota.

6,5 Hien

Sovrasta di testa Gakpo, va su Salah se si accentra, cercando di risucchiar­lo fuori: una volta si fa fregare e prende un giallo “abbondante” (mani). Salta la prima semifinale.

7 Kolasinac

Stavolta c’è, per dedicarsi a Salah se dalla sua parte non scivola Gakpo. Spiega come si aggredisce di prepotenza, come si copre bene la profondità, su chiunque.

7 Gasperini

Miranchuk invece di CDK paga così così, ma la squadra è preparata benissimo, in tutto: eventuale reazione a un gol preso subito, identità di gioco, soprattutt­o condizione. Infatti non la tocca fino al 75’.

7 Zappacosta

Il Liverpool pende più a sinistra, decifra il duello con Robertson senza troppi affanni.

Poi nella ripresa decolla con giocate e molte sgasate che fanno a fette il Liverpool.

7,5 Ederson

Energia pura e generosa addosso a Szoboszlai, e non solo: assalta con velocità, corsa e forza. Quando può mirare la porta gli esce un destro troppo morbido e poco angolato.

5,5 Ruggeri

Rigore contro dopo 5’ per un’ imperfetta uscita di testa e poi braccio ingenuamen­te largo. Fatica sugli spioventi, ma non si abbatte: decisament­e meglio alla distanza.

7,5 De Roon

Anima della Dea. Torna in mezzo, dove serve di più, dove orienta pressing e posizionam­enti: in teoria incrocia Jones, ma travolge chiunque con il suo dinamismo. Arriva quasi sempre prima, è scoraggian­te: per gli altri.

6,5 Koopmeiner­s

Preziosa soprattutt­o la schermatur­a su Mac Allister: funziona, come una pressione su AlexanderA­rnold e quasi ci scappa lo scherzo. Ci prova di sinistro ma Alisson c’è.

6,5 Scamacca

Solo una chance per cercare la porta, ma sportella con Konaté e fa un enorme lavoro di fatica, lottando su ogni pallone, ovunque. Anche per un quasi assist per Miranchuk.

6 Pasalic

Quello che serve per spezzare le ultime idee, stanche, del Liverpool: la missione è soprattutt­o pressione alta su Elliot, fa valere anche i centimetri.

5,5 Miranchuk

Sbattere su Van Dijk è dura, come tener palla perché non è il solo che lo affronta ringhiando. Impreciso anche nei cross, non solo con aggancio mancato su invito di Scamacca e un diagonale troppo largo.

6 De Keteleare

Buon impatto: dà fiato a

Scamacca e mette subito pressione a Konaté, continua a farlo senza sosta e le poche volte che può protegge anche bene il pallone.

s.v. Lookman

Gioca gli ultimi 11’ più recupero, senza occasioni per andare in velocità. Ma l’impression­e è che sia entrato meno svogliato di lunedì.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ?? L’ALLENATORE
L’ALLENATORE

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy