La Gazzetta dello Sport - Cagliari

Gakpo, colpi geniali. Male Salah: il rigore non basta

-

LIVERPOOL 6 6,5 Alisson

Istintivo quando evita l’autogol (a gioco fermo, sarebbe stato annullato), rapido quando chiude su Miranchuk. Nella ripresa disinnesca un tiro di Koopmeiner­s.

6,5 Konaté

Ruvido, ma pulito: che duello con Scamacca. Sempre attento nei primi 45’. Nella ripresa lo trova impreparat­o solo quando gli prende spazio sul cross di Zappacosta

6,5 Van Dijk

Azzera Miranchuk, alza l’ombra su di lui. Piccolo acciacco a inizio gara per un problema a un dito della mano sinistra. Come se nulla fosse. Prova a segnare di testa nella ripresa.

5,5 Robertson

Serata più di controllo, guardia del faro. Evidenti i compiti difensivi e nella ripresa subisce la crescita fisica di Zappacosta. Sbaglia 15 passaggi, non da lui.

(Danns s.v.)

6 Klopp

Il rigore che ottiene dopo pochi minuti sembra un segnale. Nessun punto di riferiment­o offensivo, ogni tanto trovi Salah a impostare. Per un’ora funziona, tiene l’Atalanta sotto pressione. Si sgonfia col tempo.

6 Szoboszlai

Pare una spia: non lo vedi e non lo senti, ma c’è sempre. Primo tempo top quando può muoversi. Non è di posizione e a inizio ripresa si annebbia.

6 Mac Allister

Piede da sudamerica­no, volontà da mediano britannico, testa da giocatore moderno. Finisce da centrale di difesa che imposta tra Van Dijk e Konaté.

5,5 Jones

De Roon gli toglie luce e aria. Trova di conseguenz­a meno spazi e deve pensare di più alla copertura. Ma la sua serata è una delle meno brillanti della stagione.

6,5 Alexander-Arnold

Il cross da cui sgorga il rigore è suo. Una discesa fatta bene, poi inizia ad accentrars­i diventando centrocamp­ista aggiunto. E per un po’ porta disordine nei piani tattici della Dea. (Gomez 6)

6,5 Gakpo

Èun10 sistemato da 9. Geniale il tocco per Diaz lanciato davanti a Musso. Rapido nel servire Salah che poi spreca. E il tacco per Momo è classe.

5,5 Luis Diaz

Quella palla dopo 12’ avrebbe impennato le quotazioni Reds. Musso è una chiusura mentale prima che calcistica. Spesso arriva nell’attimo sbagliato. E il tempismo vale tutto.

5,5 Nunez

I Reds finiscono con un punto di riferiment­o offensivo, ma è troppo stabile per formare interrogat­ivi nel meccanismo atalantino. Messa sul fisico, la Dea è preparatis­sima.

5,5 Salah

Il rigore dell’1-0 segnato dentro una bolla di fischi dopo 7’, vero. Ma anche un pallonetto con un piatto troppo aperto: butta il 2-0 alla fine del primo tempo. Condizione precaria, dopo 67’ esce.

5,5 Diogo Jota

Avrebbe dovuto spostare gli equilibri offensivi, infilandos­i nelle crepe atalantine che in realtà non ci sono mai state. Litiga più con se stesso per le occasioni mai nate.

5,5 Elliott

In mezzo al campo quando iniziano a saltare i riferiment­i nel cuore della manovra. Finisce anche lui asfissiato da Ederson e De Roon.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy