La Gazzetta dello Sport - Cagliari

Mandragora è ovunque, Belotti sfortunato

- Olivero-Dalla Vite

di

FIORENTINA 7 6 Terraccian­o

Gli arriverà probabilme­nte a casa la fattura del biglietto da pagare: assiste alla partita. Nessuna parata, cinque rinvii dal fondo.

6 Dodo

Un paio di buone discese in avvio, un bel cross per Kouamè, la sensazione che possa incidere. Nella ripresa cala tanto.

(6 Faraoni)

6,5 Milenkovic

Cento passaggi positivi, alcuni lanci, una buona fisicità per contrastar­e Chory contro il quale vince quasi tutti i duelli aerei.

L’ALLENATORE

6,5 Ranieri

Se la Fiorentina può attaccare senza sosta, il merito è anche suo, che dà sicurezza, alza la pressione e recupera più palloni di tutti.

7 Italiano

La squadra ha dei limiti struttural­i, soprattutt­o ha pochi gol nelle gambe, come si è visto anche ieri. Ma i risultati ottenuti nelle coppe premiano il suo ottimo lavoro. Bel primo tempo.

6 Arthur

Da lui ci si aspetta che riesca a trovare il corridoio giusto contro il blocco basso. E invece succede poche volte. Logico il cambio.

7 Mandragora

Ispira due volte Kouamè, assiste Gonzalez, fa un gran cross per Belotti, una rovesciata alta e tanto, tanto lavoro.

(6,5 Quarta)

6 Beltran

Intelligen­te dal punto di vista tattico: esce dai radar dei difensori avversari per dialogare con i compagni. Tira una volta sola.

7 Gonzalez

Da peggiore a migliore in un attimo? Più o meno, perché la prestazion­e è stata negativa: troppi errori. Però ha deciso la partita e la qualificaz­ione con un gol bellissimo che gli mancava dall’11 febbraio (Sottil 6)

7 Kouamè

Per prestazion­e, il migliore. Crea tanto, sfianca gli avversari e prende una traversa. Ma spreca un’occasione per scarsa cattiveria.

6 Belotti

Il Gallo non è fortunato: Jedlicka ha un gran riflesso su una sua conclusion­e e di testa prende il palo. Però sbaglia anche lui.

6 Lopez

Entra nel momento più difficile della serata e ci mette un po’ a entrare in partita. Poi si rende utile accelerand­o le giocate.

6 Biraghi

Sarebbe stato insufficie­nte senza la rete del raddoppio. Ha battuto male punizioni e corner (anche quello del gol di Nico) e sbagliato tanti cross. Ma la volata del 2-0 fa giustament­e alzare il voto.

6 Barak

Prova a inserirsi e a proporsi per il tiro.

Tanta volontà, ma non lascia tracce particolar­mente significat­ive del suo impiego.

6,5 Ikonè

Tutto lo stadio l’ha spinto in quella volata che ha chiuso la gara: bravo ad aspettare il momento giusto per servire Biraghi.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ?? IL PEGGIORE
IL PEGGIORE
 ?? ?? IL MIGLIORE
IL MIGLIORE

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy