La Gazzetta dello Sport - Cagliari

Rinascita ed esterni in palla armi per la volata

L’argentino è tornato al gol dopo 10 gare. Bene Zortea e Valeri sulle fasce. Turati: finale a rischio?

- Di Giulio Saetta

Una vittoria che dà punti e morale per la volata finale. Con il tris alla Salernitan­a di venerdì sera la squadra di Di Francesco è riuscita a scrollarsi di dosso il terzultimo posto. Ma le buone notizie non finiscono qui. C’è il ritorno al gol di Matias Soulé, l’argentino in prestito dalla Juve che è stato a lungo il turbo nel motore ma che da quasi due mesi non riusciva a incidere. Era il 3 febbraio quando, sempre allo Stirpe, pareggiava su rigore il vantaggio di Giroud e forniva anche l’assist a Mazzitelli per il sorpasso, prima che il Diavolo, con Gabbia e Jovic, mettesse definitiva­mente la freccia. Ieri la rete su rigore ha un peso speciale poiché proprio dal dischetto Soulé aveva fallito a Napoli, tre giornate fa.

Esterni di lusso

Oltre alla conferma di Brescianin­i, che contro la Salernitan­a ha realizzato la quarta rete in campionato, prima in casa, la serata ha messo in luce i due esterni, il destro Nadir Zortea e il sinistro Emanuele Valeri. Arrivati a gennaio rispettiva­mente dall’Atalanta e dalla Cremonese, il primo ha confermato un ottimo periodo di forma riassumibi­le con un bel dato: dal suo esordio col Frosinone il 21 gennaio in casa contro il Cagliari, nessun difensore ha partecipat­o a più gol in Serie A (sei, un gol e cinque assist). Valeri, invece, prima di venerdì, in 11 partite, di cui 9 da titolare, non era mai riuscito a essere decisivo. Contro la Salernitan­a il mancino, arrivato gratis poiché in scadenza di contratto, prima si è procurato il rigore che ha sbloccato la partita, poi ha for

nito l’assist a Brescianin­i per il raddoppio.

Turati ko Venerdì sera, però, si sono fermati per infortunio Turati e Okoli. Preoccupan­o di più le condizioni del portiere, che in uno scontro di gioco ha riportato un taglio alla mano sinistra che rischia di mettere a rischio il finale di campionato. Il difensore centrale invece ha accusato un fastidio al ginocchio che avrà bisogno di accertamen­ti.

 ?? ANSA ?? In doppia cifra Matias Soulé, 21 anni, argentino in prestito dalla Juve: 11 reti in campionato
ANSA In doppia cifra Matias Soulé, 21 anni, argentino in prestito dalla Juve: 11 reti in campionato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy