La Gazzetta dello Sport - Puglia

Frosinone Si ferma Lucioni: lungo stop

- ⏻ TEMPO DI LETTURA

invece ora con il suo allenatore Liverani?

«Molto bello. Lui è uno focoso (ride, ndr). Ti critica, ti incoraggia, ti consiglia. È una persona diretta e si vede che tutto quello che dice è per il tuo bene».

▶Co⏻a sta mancando al Cagliari per essere protagonis­ta in B?

«Se guardo alla rosa dico che non ci manca niente. Siamo un gruppo forte e che vuole dare il massimo per questa maglia. A Frosinone abbiamo dimostrato nel finale di avere la forza per poter ribaltare questo inizio di stagione. E vogliamo tornare a vincere dalla gara contro il Parma. Non siamo stati costanti mentalment­e in alcuni episodi, ma abbiamo tutte le qualità per cambiare la nostra storia».

▶Il calcio europeo, la nazionale, un ruolo da protagonis­ta a Cagliari: quali sono i prossimi sogni da realizzare?

«Sono cresciuto con Cristiano

● (a.s.) La capolista Frosinone resta senza capitano e leader. Fabio Lucioni (nella foto) infatti ha subito in allenament­o un trauma contusivo alla gamba destra. Incerti i tempi di recupero, ma non sembra un infortunio di poco conto. Salterà le prossime partite, difficile che possa rientrare prima della fine dell’andata.

Ronaldo come idolo e cerco di ispirarmi alla sua determinaz­ione. Mi piacerebbe portare un giorno l’Angola al Mondiale. Prima però voglio tornare in Serie A con il Cagliari. E poi vorrei creare un progetto per i giovani calciatori del mio Paese. Per restituire tutto il bene e l’affetto che ho ricevuto in questi anni».

6

Luvumbo ha totalizzat­o finora 6 presenze con la nazionale maggiore angolana: ha esordito il 6 settembre 2019, cerca ancora il primo gol

Tremolada (Modena)

Morutan (Pisa) Palumbo (Ternana)

Cheddira (Bari) Moncini (Spal) Casiraghi (Südtirol)

Caligara (Ascoli) Galazzi (Brescia) Frabotta, Garritano e Rohden (Frosinone) Brunori (Palermo) Mihaila e Vazquez (Parma) Di Chiara (Reggina)

 ?? ??
 ?? ?? Zito Luvumbo Attaccante del Cagliari
Zito Luvumbo Attaccante del Cagliari

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy