La Gazzetta dello Sport - Puglia
Todibo si avvicina Il Nizza verso il sì Djalò in bilico: c’è l’idea prestito
on di solo attacco può vivere la Juventus. Se il direttore tecnico Cristiano Giuntoli valuta e imbocca tutte le strade praticabili per dare a Thiago Motta l’esterno adatto al suo calcio, dall’altra parte del campo si continua a definire in ogni componente il reparto difensivo. Partendo dalle entrate, dopo il colpo Juan Cabal dal Verona è in via di definizione il secondo acquisto utile a difendere la porta di Michele Di Gregorio. Continua infatti serrata la trattativa tra Juve e Nizza per chiudere l’acquisizione di Jean-Clair Todibo, il partner designato di Bremer al centro della difesa. I club non sono ancora arrivati al rettilineo finale, ma i contatti sono continui e l’intenzione comune è di chiudere
Nl’operazione il prima possibile per ovvie ragioni di pianificazione della stagione. La formula è definita da giorni: prestito oneroso con diritto di riscatto che può diventare obbligo al raggiungimento di traguardi alla portata, per un totale di 30-35 milioni di euro che finiranno nelle casse dei francesi. L’allenatore aspetta la telefonata con la buona notizia, il d.t. fa di tutto per fargli squillare lo smartphone al più presto possibile. Nelle ultime ore il West Ham si è rifatto vivo proponendo al Nizza un prestito migliore di quello juventino, ma Todibo ha ribadito ancora la sua preferenza.
Djalò da rigenerare Per Tiago da Thiago: con un Todibo pronto a entrare, sempre in difesa c’è un giocatore che potrebbe salutare. Negli ultimi giorni è tornata di moda l’idea di prestare il portoghese ex Lilla per una stagione con il fine di permettergli di macinare minuti e tornare in condizione come prima del grave infortunio subito in Francia. Risale infatti al 4 marzo 2023 la lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro e da quel pomeriggio, 515 giorni fa, il difensore ha giocato soltanto 16 minuti ufficiali, nell’ultima di Serie A contro il Monza. Le valutazioni sono in corso, ma a oggi non ci sarebbe molto spazio per lui nella Juve di Motta e quindi il prestito sembra una soluzione più funzionale al suo recupero: va trovata la destinazione. Un fondamentale accenno va infine destinato a Teun Koopmeiners: Giuntoli in questi giorni recapiterà all’Atalanta la prima offerta ufficiale: è un obiettivo fondamentale dei bianconeri. Si cerca un compromesso con l’Atalanta, che valuta l’olandese 55-60 milioni.
TEMPO DI LETTURA 1’50”