La Gazzetta dello Sport - Romana

Reggina, è il giorno di Stellone Corrado dall’Inter alla Ternana

- Alessandro Russo

un contributo fondamenta­le per la promozione con i suoi 29 gol. Poi, ci sono le piste dei ricordi che portano ad ex eccellenti e Franco Vazquez è una di queste. Il Mudo, che in rosanero ha giocato dal 2013 al 2016, è più l’oggetto del desiderio di una tifoseria che sogna in grande che un reale interesse del club entrato nella galassia della holding dello sceicco Mansour. Ieri l’account Instagram del fantasista argentino è stato sommerso di messaggi dei sui ex fans che gli chiedono di tornare a Palermo. Non sembrano, però, esserci i presuppost­i per avviare una trattativa con il Parma, in virtù dei costi dell’operazione e dell’ingaggio del giocatore. Poi, non è detto che più in là, se si creassero le condizioni, la situazione non possa cambiare. Del resto, le parole del CEO del City Group, Ferran Soriano, riguardo ai programmi immediati sono state chiare: il nuovo Palermo partirà per consolidar­e la Serie B e il monte stipendi fissato a 10 milioni di euro, da quello che filtra, non lascia spazio a molti colpi di testa sul mercato.

Rinnovi Ecco perché la dirigenza rosanero si sta concentran­do sui rinnovi di alcuni protagonis­ti della promozione festeggiat­a meno di un mese fa. I rosanero hanno anche raggiunto l’accordo con l’Empoli per l’acquisizio­ne a titolo definito di Samuele Damiani. Per il centrocamp­ista, arrivato in prestito a gennaio per il quale il club rosanero aveva decisivo di non esercitare il diritto di riscatto, è pronto un contratto di quattro anni. Praticamen­te definiti i rinnovi di Valente e Marconi, che si dovrebbero legare al Palermo per un’altra stagione, così come Accardi il quale dovrebbe firmare un biennale. Sempre vivo l’interesse per il portiere del Padova Antonio Donnarumma.

⏻ TEMPO DI LETTURA 2’47”  Ancora una giornata di affari. Il Benevento si avvicina al trequartis­ta Tomas Pozzo, degli argentini dell'Indipendie­nte. Sono ufficiali invece Karic e Koutsoupia­s dall'Entella. Il Brescia continua a spingere per avere il centrocamp­ista Dezi dal Padova, ma i veneti fanno muro. Per ora. Il Cagliari lavora al ritorno di Pajac (Brescia) e prova per Carboni (Inter). Molto attiva la

Reggina, dove oggi è prevista la firma del tecnico Stellone, mentre con la Fiorentina si è ai dettagli per il difensore centrale Dutu. Sempre dai

Viola verso gli amaranto i fratelli Niccolò ed Edoardo Pierozzi e Agostinell­i. Dalla Sampdoria invece arriverà l'attaccante Di Stefano. Continua a muoversi il Como che chiude per Delli Carri, dalla Juventus Under 23, ratificato anche il ritorno di Parigini dal Genoa. Il Bari ingaggia il centrocamp­ista Benedetti dalla Sampdoria. Ufficiale al Venezia la risoluzion­e consensual­e per Dor Peretz. La Ternana rileva dall'Inter l'esterno mancino Corrado, che firma un contratto fino al 2026. Il Cosenza annuncia l'attaccante Brignola in prestito con diritto di riscatto e contro riscatto dal Benevento, ufficiale infine Falcinelli al Modena.

Movimenti Raggiunto l’accordo con l’Empoli per Damiani, resteranno anche Valente e Marconi

 ?? LAPRESSE ?? Confermato Roberto Stellone, 44 anni, alla Reggina da gennaio
LAPRESSE Confermato Roberto Stellone, 44 anni, alla Reggina da gennaio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy