La Gazzetta dello Sport - Romana

Frattesi e cessioni: settimana decisiva Pinto attende il via libera dei Friedkin

- Ma. cec.

159

Le partite disputate da Nemanja Matic agli ordini di José Mourinho fra Chelsea e Manchester United. Fra i centrocamp­isti, solo Lampard ha fatto meglio con 215  Ora tocca alla proprietà. il g.m. Tiago Pinto a breve, forse oggi stesso, dovrà confrontar­si con i Friedkin per capire il margine operativo per chiudere diverse situazioni. Ad esempio, c’è la situazione Frattesi che attende. Il giocatore preme per andare alla Roma, che vanta lo “sconto” del 30% dovuto alla clausola sulla rivendita. i gialloross­o, però, non volgiono pagare più di una quindicina di milioni, inserendo nella trattativa il baby Volpato, da valutare circa 3 milioni. Per chiudere, però, occorre l’ok dei Friedkin appunto, che dovrebbe arrivare anche sulle cessioni. Di sicuro Pinto relazioner­à sulla questione Zaniolo, così come sulle offerte che arrivano per Veretout, Kluivert, Villar e Diawara, con cui occorrerà fare cassa. I primi due hanno mercato in Francia (ma l’olandese piace anche al West Ham), però nessuno al momento arriva a pagare i circa 15 milioni richiesti. Discorso diverso per gli ultimi due. Lo spagnolo piace in Italia (Samp), Spagna e Turchia, però la decina di milioni richiesti non arrivano, al massimo si arriva a 6-7. Discorso analogo ma più complicato per Diawara, visto l’alto ingaggio. Perez potrebbe essere inserito nella trattativa per Ramos del Benfica. fa, abbiamo iniziato a parlare concretame­nte di questa possibilit­à, mi ha detto che mi voleva qui ed è evidente che sia stato un fattore importante nella mia scelta. Ma l’incastro perfetto è stato con la Roma. Le ambizioni coincidono e a maggio faremo un bilancio del lavoro fatto insieme». Proprio la presenza del “suo” allenatore fa sembrare meno malinconic­o l’addio alla Premier League, il campionato più da vetrina che ci possa essere nel mondo. «Vi ho trascorso otto anni e mezzo, era il momento di cambiare e cercare una nuova sfida. La Roma esercita una forte attrazione per tutti, anche per me. Ritenevo che fosse il passo giusto da compiere, la Serie A è molto interessan­te ed è sempre una bella sfida misurarsi col campionato italiano». Tutto vero. Diceva di Matic un paio di settimane fa uno che lo conosceva bene. «È un leader e in un campionato tattico come quello italiano si troverà benissimo. Ha giocato di meno in Premier ultimament­e? Allora significa che si sarà risposato per la Roma, visto che uno come lui ha tanto da dare». Parole e musica di Dejan Stankovic uno che di Serbia, Italia e vittorie se ne intende parecchio.

⏻ TEMPO DI LETTURA 3’31”

6

I trofei vinti dal centrocamp­ista. Con il Benfica si è aggiudicat­o una Coppa di Lega portoghese, col Chelsea 3 campionati, un Coppa d’Inghilterr­a e una di Lega inglese è nato a Sabac, in Serbia, il primo agosto 1988. Cresciuto nelle giovanili della Stella Rossa e del Partizan, il centrocamp­ista ha esordito in prima squadra. Ha giocato con Jedinstvo, Kolubara e Kosice prima di passare al Chelsea, che lo ha prestato al Vitesse e poi l’ha ceduto al Benfica. Riacquista­to dal club londinese è stato poi venduto al Manchester United nel 2017 e vi è rimasto fino allo svincolo di quest’anno. Con la Serbia ha giocato 48 gare

 ?? ?? È il testo del post su Instagram che Nicolò Zaniolo ha messo ieri sul suo profilo, affiancata alla foto del suo gol partita in Conference. Un saluto oppure un gesto d’amore?
È il testo del post su Instagram che Nicolò Zaniolo ha messo ieri sul suo profilo, affiancata alla foto del suo gol partita in Conference. Un saluto oppure un gesto d’amore?
 ?? LAPRESSE ?? Azzurro Davide Frattesi, 22 anni, centrocamp­ista del sassuolo
LAPRESSE Azzurro Davide Frattesi, 22 anni, centrocamp­ista del sassuolo
 ?? ?? Nemanja Matic
Nemanja Matic

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy