La Gazzetta dello Sport - Romana

NUOVA DIFESA L’Inter ora ha fretta: incontro per Bremer e ultimatum per Skriniar

Vagnati vede Ausilio, in agenda un nuovo meeting I nerazzurri al Psg: chiudiamo entro una settimana

- Di Davide Stoppini

È nato a Žiar nad Hronom, in Slovacchia, l’11 febbraio 1995. Cresciuto nelle giovanili dello Ziar, è passato poi allo Zilina.

Nel gennaio 2016 è stato acquistato dalla Samp per un milione. Dal 2017 è passato in nerazzurro in un affare da 30 milioni. Finora ha giocato 215 partite con l’Inter vincendo scudetto, Supercoppa italiana e Coppa Italia e telenovele cominciano un po’ a stufare. Per carità, sono i rischi del mestiere, specie in questa fase del mercato. Ma è arrivato il momento di intendersi, di trovarsi, di scrivere e non solo di parlare. Vale per la cessione, come pure per gli acquisti. I discorsi si intreccian­o. E i protagonis­ti, loro malgrado, delle telenovele sono Skriniar e Bremer. Prendi lo slovacco. Il rilancio del club parigino sembra l’arrivo dell’esercito del Deserto dei Tartari: atteso, certo, ma non si avvera mai. Ecco perché l’Inter ha fatto sapere al Psg, attraverso gli intermedia­ri al lavoro sull’affare, di voler accelerare. Potremmo definirlo un ultimatum, che in termini di mercato suona sempre bene: chiarezza, in un senso o nell’altro, nel

Lgiro di una settimana. Il Psg è fermo all’offerta di 60 milioni, con l’inseriment­o di una contropart­ita. Per chiudere ne servono almeno 70 cash, questa è la posizione di Zhang. Se il rilancio non dovesse arrivare, la stessa società nerazzurra si sentirà in dovere di cercare altre soluzioni in uscita, magari sempre all’interno del reparto difensivo o nel settore degli esterni, magari legate al nome di De Vrij o a quello di Dumfries.

Intrecci È un’esigenza di mercato. Un’esigenza sentita dallo stesso Skriniar, che è atteso ad Appiano domenica per i primi allenament­i. Non è il massimo, per un titolare, cominciare la stagione da una parte sapendo di essere in bilico. Skriniar vorrebbe chiarezza subito, in un senso o nell’altro, la telenovela non piace neppure a lui. E non piace all’Inter, appunto. I dirigenti nerazzurri hanno fretta e la cosa va letta nell’ottica del mercato. Perché è evidente come i soldi di Skriniar saranno dirottati, almeno parzialmen­te, sull’acquisto di due difensori. E i nomi sono stati individuat­i da tempo: Bremer e Milenkovic. Le tempistich­e coincidono. Sul brasiliano ieri c’è stato un incontro - non il primo tra i due club, nello specifico tra il d.s. del Torino Vagnati e il collega nerazzurro Piero Ausilio. Non è stato risolutivo, ma è servito a imbastire i contorni dell’affare: si è parlato anche di una possibile contropart­ita, legata al nome di Casadei, che però l’Inter non vuole cedere a titolo definitivo. I nerazzurri vogliono accelerare. Ecco perché il club nerazzurro a breve chiederà un incontro ai vertici del club granata, da programmar­e la prossima settimana. L’obiettivo è chiudere. Marotta vuole accelerare. E ha bisogno di farlo per evitare inseriment­i di altri club su Bremer: sullo sfondo si è mossa anche la Juventus, che pure ragiona principalm­ente su Koulibaly. Attenzione, nel mercato valgono le finte e le controfint­e. Ma se è vero che Bremer ha da tempo un accordo con i nerazzurri - quinquenna­le da tre milioni a stagione -, non si può neppure escludere l’inseriment­o di altre squadre. È un discorso che tocca anche il nome di Milenkovic: il serbo ha un patto con i nerazzurri, ma nelle ultime ore è stato sondato anche dal Napoli. In linea teorica, tutte le strade sono tracciate per la conclusion­e. Ma non c’è più voglia di allungare i tempi. Magari la mossa Inter servirà a smuovere il Psg, preso nei suoi problemi interni di gestione. Basta telenovele, è l’ora di andare a vedere come finisce la storia.

⏻ TEMPO DI LETTURA 2’ 50”

Gleison Bremer

Nato a Itapitanga il 18 marzo 1997, nell’estate del 2018 il Torino lo ha acquistato dall’Atletico Mineiro. In granata ha disputato 4 stagioni totalizzan­do 110 presenze e 18 reti. Nel 20212022 è stato premiato come miglior difensore del campionato. A febbraio ha prolungato fino al 2024 il contratto con i granata

Il brasiliano Marotta chiede un summit risolutivo ai vertici del club granata. In ballo il nome di Casadei

In uscita

Stop alla telenovela: tempi stretti per lo slovacco, altrimenti la società di Zhang può cambiare piani

 ?? ?? Milan Skriniar
Milan Skriniar
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy