La Gazzetta dello Sport - Romana

I nerazzurri sono a Malta: oggi la sfida al Gzira

D’Ambrosio e Darmian sono rimasti a Milano, mentre c’è il portiere Brazao Prossimo test mercoledì col Salisburgo

- Di Vincenzo D’Angelo

ALTEZZA

Cresciuto nel settore giovanile dell’Independie­nte del Valle, in Ecuador, debutta in prima squadra il 10 agosto 2019, giocando l’incontro di campionato perso 3-2 contro il Mushuc Runa. Colleziona altre due presenze prima di essere acquistato nell’estate 2020 dagli argentini del Talleres. Il 3 marzo 2021 debutta in Coppa Argentina. Il 16 agosto 2021 viene acquistato per 8 milioni più bonus dal Bayer Leverkusen. Difensore centrale mancino, all’occorrenza può giocare anche da terzino: ha debuttato con l’Ecuador il 14 giugno 2021, in Coppa America, contro la Colombia.

Inter è sbarcata ieri sera a Malta, sede della prima parte di ritiro invernale. Nei prossimi giorni Simone Inzaghi avrà modo di aumentare i carichi di lavoro per i suoi giocatori, in vista del lungo dicembre che separa l’Inter dal ritorno al campionato, dove il

L’primo appuntamen­to potrebbe già segnare la seconda parte di stagione: contro il Napoli, il 4 gennaio, ci sarà solo un risultato a disposizio­ne per continuare ad avere ambizioni da titolo. Intanto, sull’aereo per Malta c’erano tanti Primavera, ma anche una curiosa novità: anche Gabriel Brazao fa parte della comitiva nerazzurra sull’isola. Il portiere brasiliano è al rientro dopo due stagioni di prestito e soprattutt­o dopo due brutti infortuni alle ginocchia, con la rottura dei legamenti sia del ginocchio destro sia del ginocchio sinistro. Sarà l’occasione per studiarlo da vicino anche per valutare il percorso futuro: a fine stagione Handanovic – in scadenza – quasi sicurament­e lascerà l’Inter e Brazao potrebbe anche conquistar­si una maglia da vice Onana. Insomma, tutte valutazion­i che verranno fatte in futuro, ma intanto il brasiliano – per cui in passato si era speso anche un grande del ruolo come Julio Cesar – è tornato nel gruppo Inter e a respirare l’odore del campo.

Due test D’Ambrosio e Darmian sono rimasti a Milano per recuperare dagli infortuni, mentre ovviamente non ci sono i nazionali che hanno partecipat­o al Mondiale. L’Inter oggi pomeriggio (ore 18) disputerà la prima amichevoli a Paola, contro la squadra locale del Gzira United, mentre mercoledì sfiderà il Salisburgo (sempre alle 18): due test per rimettersi in moto e provare magari nuove soluzioni. Perché alla ripresa sarà vietato sbagliare.

⏻ TEMPO DI LETTURA 1’15”

 ?? GETTY ?? Tecnico Simone Inzaghi, 46, seconda stagione all’Inter
GETTY Tecnico Simone Inzaghi, 46, seconda stagione all’Inter

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy