La Gazzetta dello Sport - Romana

Nostalgia Djuric Nicola lo chiama ma solo in prestito

Il gigante numero 9 ha fatto la storia con i granata Occhio a Samp Cremonese e Spezia

- Di Roberto Guerriero

37, dopo più di dieci anni in giro per l’Europa, desideri tornare alle origini, vestendo di nuovo la maglia dell’amato River Plate. Da Buenos Aires, allo stato attuale, non ci sono manifestaz­ioni di interesse, ma da Firenze invece sì. Ai viola di italiano Pereyra farebbe comodo già da gennaio per alzare il tasso tecnico della mediana. I Pozzo però non sono di certo intenziona­ti a regalarlo a metà stagione. L’entourage del giocatore attende così una mossa del club per conoscere il suo destino.

La scelta di Padelli Tra gli altri incerti quello che sembra avere meno chance di un prolungame­nto è Nuytinck: nelle gerarchie di Sottil è l’ultima scelta possibile, idem Nestorovsk­i tra i colleghi di ruolo. Già l’anno passato è stato rinnovato a sorpresa e chissà non possa accadere anche stavolta, come successo a Jajalo. Riguardo ad Arslan per ora non si muove nulla. Padelli ha invece fatto una scelta di vita tornando in Friuli, dove rimarrà anche nel post carriera assieme a tutta la famiglia. Se se la sentirà, il ruolo di dodicesimo resterà suo. li intrighi del mercato regalano storie impensabil­i. Una di queste porta a Milan Djuric, il gigante bosniaco che il Verona potrebbe cedere dopo una deludente prima parte di stagione: poco meno di trecento minuti giocati distribuit­i in 11 presenze senza gol. Tra le possibili pretendent­i c’è anche la Salernitan­a, la squadra che lo aveva convinto a tornare in Italia nell’estate di 4 anni fa quando era al Bristol. Per rinforzare il reparto

Goffensivo della Salernitan­a il te nico Nicola riabbracce­rebbe volentieri Djuric; non ci sarebbero problemi di adattament­o o inseriment­o e il suo ritorno garantireb­be soluzioni alternativ­e al gioco d’attacco della squadra, mai a segno di testa in questi mesi.

Prestito Come nella canzone di Venditti certi amori ritornano, anche quelli calcistici. Lo avrà pensato Djuric che, a Salerno, ha giocato da protagonis­ta quattro campionati mettendo la sua firma nella storia recente del club: dallo spareggio salvezza con il Venezia in serie B nel 2019 fino alla storica sofferta salvezza della scorsa stagione: ventinove gol, tanti assist ed anche la fascia di capitano indossata nella parte finale dello scorso torneo. In estate la Salernitan­a lo avrebbe trattenuto volentieri con la prospettiv­a anche di un futuro dirigenzia­le. Poi, però, l’attaccante aveva preferito la migliore proposta del Verona. Ora lo scenario è mutato, la Salernitan­a è interessat­a al solo prestito di Djuric che piace anche a Cremonese, Sampdoria e Spezia.

⏻ TEMPO DI LETTURA 1’12”

ROMA

Rit. Amichevoli

SAMPDORIA

Al lavoro dal 30/11 a Bogliasco Ritiro 8-23/12 ad Antalya (Tur) Am. 5/12 Primavera. In Turchia: 11/12 Galaxy, 15/12 Adana, 19/12 D.Dresda, 23/12 da definire

SPEZIA

Al lavoro dal 28/11 Ritiro 13-22/12 Oliva (Spagna) Amichevoli avversari e date da definire

UDINESE Al lavoro dal 25/11 Amichevoli 10/12 West Ham (Udine, ore 15)

17/12 Athletic Bilbao (Udine, 20)

SASSUOLO Al lavoro dal 28/11 Ritiro 7-18/12 Marbella (Spa) Amichevoli avversari e date da definire

TORINO

Al lav. dal 28/11 Rit. 7-18/12 a Murcia Amich. 10/12 Espanyol (Murcia), 16/12 Almeria (Murcia), 23/12 Cremonese (Torino), 28/12 Monza (Monza)

 ?? LAPRESSE ?? A Salerno per 4 anni Milan Djuric, 32 anni, è stato a Salerno per 4 stagioni
LAPRESSE A Salerno per 4 anni Milan Djuric, 32 anni, è stato a Salerno per 4 stagioni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy