La Gazzetta dello Sport - Romana

Le mani su Martins Ipotesi Watford o subito da Sottil

Il 19enne della Fluminense arriva per 9 milioni: i Pozzo deciderann­o la destinazio­ne

- Di Nicola Angeli

9 RETI Osimhen (Napoli)

8 RETI Arnautovic (Bologna, 3)

7 RETI Lookman (Atalanta, 2), Martinez (Inter, 1), Nzola (Spezia, 1) 6 RETI Dzeko (Inter), Vlahovic (Juventus, 1), Immobile (Lazio, 1), Leao (Milan), Kvaratskhe­lia (Napoli), Dia (Salernitan­a), Beto (Udinese)

5 RETI Barella (Inter), Zaccagni (Lazio), Giroud (Milan, 1),

Dybala (Roma, 1)

4 RETI Koopmeiner­s (Atalanta, 2), Kean, Milik (Juventus), Strefezza (Lecce, 1), Diaz (Milan), Frattesi (Sassuolo), Vlasic (Torino) ra Matheus Martins e l’Udinese è ormai cosa fatta. Il 19enne della Fluminense a gennaio preparerà le valigie e si trasferirà in Europa, lasciando la terra d’origine con un bagaglio di credibilit­à costruito grazie a 51 presenze ufficiali – considerat­e le varie competizio­ni – 6 gol e 5 assist con la maglia della Tricolor carioca. Niente male consideran­do che ha solo 19 anni. Ha una buona accelerazi­one palla al piede, dribbling secco, capacità di

Tpuntare la porta. Gioca come attaccante partendo largo da sinistra, ma è in grado di cavarsela anche sulla fascia opposta. Sono queste le caratteris­tiche che si porterà dietro nel Vecchio Continente, cercando la fortuna che è toccata a tanti suoi connaziona­li nel corso degli anni. Non dovrebbe però farlo inizialmen­te con il bianconero addosso. Pare che il club dei Pozzo voglia dirottarlo su Londra, andando a rinforzare il reparto offensivo della consorella Watford, impegnata a tentare la risalita in Premier League. Le parti hanno chiuso l’affare sulla base di 6 milioni di euro più 3 di bonus.

Amichevoli

⏻ TEMPO DI LETTURA 1’9”

 ?? GETTY ?? Brasiliano Matheus Martins, 19 anni, oggi alla Fluminense
GETTY Brasiliano Matheus Martins, 19 anni, oggi alla Fluminense

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy