La Gazzetta dello Sport - Romana

Stasera c’è Ternana-Cagliari Andreazzol­i-Liverani: che storia

- Di Laureti-Pinna

ernana-Cagliari è anche sfida tra allenatori. Tra quello che poteva essere e non è stato (Fabio Liverani) protagonis­ta di una grande salvezza in rossoverde nella stagione che aprì le porte all’avvento di Stefano Bandecchi, e Aurelio Andreazzol­i all’esordio interno.

TQui Ternana Ma nel giorno della presentazi­one ufficiale c’è stato solo un cenno sul Cagliari «che vale la Serie A». Poi il tecnico toscano ha raccontato della telefonata di un minuto per accettare la corte della Ternana. «Decisione presa a sensazione, poi ragionata. Ho avuto subito la percezione che sarebbe stata la scelta giusta e dopo due giorni ne avevo la convinzion­e» ha detto Andreazzol­i. Perché ha trovato una società «che ti dà subito quanto chiedi e giocatori che si sono messi a disposizio­ne con grande slancio». L’obiettivo è chiaro. «Migliorare la squadra. Se basterà per tagliare il grande traguardo non lo so. Ma ci proveremo: il mio futuro è adesso».

Qui Cagliari Parola d’ordine spezzare l’equilibrio. Il Cagliari di Fabio Liverani cerca una vittoria che manca dal 2-1 interno al Brescia alla nona giornata, con i sardi che hanno pareggiato tutte le ultime cinque partite di Serie B e sono lontani tre punti dall’ultimo vagone utile per i playoff. Liverani nelle ultime giornate si è affidato al 4-3-1-2 e nell’1-1 contro il Parma ha schierato dal primo minuto, per la prima volta in stagione, sia Lapadula sia Pavoletti. Contro la Ternana però potrebbe rivedersi dall’inizio il giovane angolano Luvumbo. Emergenza totale infine a centrocamp­o dove oltre agli infortunat­i Rog e Mancosu Liverani dovrà rinunciare anche a Nandez, squalifica­to.

⏻ TEMPO DI LETTURA 1’18”

 ?? TERNANACAL­CIO ?? Presentato Aurelio Andreazzol­i, 69 anni, in conferenza
TERNANACAL­CIO Presentato Aurelio Andreazzol­i, 69 anni, in conferenza

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy