La Gazzetta dello Sport - Romana

Becker lascia il carcere dopo 8 mesi Pronta l’estradizio­ne in Germania Novara, inizio ok Oggi Vero Volley e Conegliano in tv

-

TENNIS: DA LONDRA  Fine dell’incubo. Il tre volte campione di Wimbledon Boris Becker, 54 anni, detenuto dallo scorso aprile nel penitenzia­rio londinese di Huntercomb­e a seguito di una condanna per bancarotta fraudolent­a, potrebbe tornare presto in libertà. L’ex tennista tedesco, ritenuto colpevole per un debito di circa tre milioni di euro, sarà infatti estradato in Germania grazie a uno sconto di pena di cui hanno già beneficiat­o oltre mille detenuti stranieri nell'ultimo anno. Nel caso di Becker, l’agevolazio­ne scatterà perché, pur vivendo stabilment­e nel Regno Unito dal 2012, non ha mai preso la cittadinan­za inglese. Una volta in Germania, il campione di sei Slam potrà trascorrer­e in regime di sostanzial­e libertà i circa sette mesi rimanenti di pena, senza aver la possibilit­à di fare ritorno nel Regno Unito, neanche a Wimbledon. Durante la detenzione, Becker non è mai rimasto solo: la compagna Lilian de Carvalho è andata a trovarlo regolarmen­te quattro volte a settimana e anche i figli maggiori Noah e Elias, di 28 e 32 anni, si sono fatti sentire spesso.  Ieri vittoria al debutto per Novara contro le tedesche del Potsdam (3-1). E oggi inizia la Champions per le altre due italiane. Conegliano (gruppo A) in casa contro il Vasas Budapest alle 18.30 (diretta Eurosport); a chiusura della giornata esordio in casa per il Vero Volley Milano (B), all’Arena di Monza (ore 20, Eurosport e Discovery+): riceve le ucraine del Prometey Dnipro che in questa stagione giocano nel campionato della Repubblica Ceca. Potrebbe essere pure la prima stagionale di Larson appena arrivata in Brianza. Alle 15 in diretta anche il Vakifbank Istanbul (di Paola Egonu e Giovanni Guidetti) contro la Stella Rossa Belgrado.

IGOR GORGONZOLA NOVARA Chirichell­a 7, Battistoni 2, C. Bosetti 15, Danesi 11, Karakurt 32, Carcaces 11; Fersino (L), Giovannini, Bonifacio 1, Ituma. N.e.: Cantoni, Adams (L), Bresciani,

Varela. All.: Lavarini.

SC POTSDAM

Cekulaev 6, Van Aalen 2, Emonts 3, Savic 10, Nemeth 14, Jasper 11; Jegdic (L), Viggars, Savelkoel 8, Maase 2. N.e. Hetmann, Leweling, Kirchhoff (L), Dokic. All.: Naranjo Hernandez.

ARBITRI Kaiser (Fra) Simonovic (Svi).

NOTE Spet. 1650. D.s. 24’, 21’, 27’, 25’; tot.: 97’. Igor: battute sbagliate 9, vincenti 2, muri 14, errori 21. Potsdam: bs 10, v 2, m 8, e 21. (a.cri).

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy