La Gazzetta dello Sport - Sicilia

Osimhen sempre grande contro le “piccole”: già 11 gol per 15 punti

Victor vuole battere il suo record di 13 reti a Lilla. Intanto l’Arsenal incalza sul futuro

- Di Maurizio Nicita NAPOLI

l Napoli ritrova una cosiddetta “piccola” ed ecco che si attende il ritorno del gigante Victor Osimhen. Il cannoniere degli azzurri vede condiziona­te le sue stagioni da infortuni pesanti, ma quando

Ic’è in campo si sente, eccome. Diciamo che con le “big” non è stato fortunato e ancora gli mancaunare­te controInte­r, Milan e Juventus, anche perché ci ha giocato poche volte contro. Ma quando il Napoli ha incrociato squadre medio-piccole, ecco cheVictor diventa perentorio e decisivo con i suoi gol. Infatti se escludiamo l’ultimo gol alla Fiorentina, ininfluent­e ai fini del risultato, i precedenti 11 gol di Victor hanno portato un bottino di 15 punti al Napoli.

Voglia di esultare Le ultime due partite senza vittorie alMaradona hanno lasciato l’amaro in bocca al nigeriano che allo scudetto ci ha creduto e spera di spingere ancora la squadra con i suoi gol. All’andata, in dicembre, ha assistito da spettatore alla sconfitta interna con l’Empoli. Si era appena operato al volto e le sue fratturemu­ltiple avevanobis­ognodi tempoper sanarsi. Oggi affronta per la prima volta questa squadra toscana ed ha tanta voglia di segnareunt­redicesimo gol che lo porterebbe ad eguagliare la sua migliore stagione in campionato al Lilla, nel 2019-20, con 13 gol inLigue 1 in 27 presenze. Stavolta è a 12 in 22 presenze e gli restano cinque partite per migliorare il proprio bottino. La primavera diVictor è stata sempre positiva (ben 7 gol nello scorso campionato) e chiudere in bellezza, al di là della posizione in classifica del suo Napoli, che comunque si sta garantendo un posto in Champions League, il palcosceni­co cui ambisce il centravant­i nigeriano, che in questo momento ha occhi importanti puntati da club di Premier. In particolar­e l’Arsenalha fatto già diversi passi concreti, attraverso degli intermedia­ri. Ancora non c’è un accordo definitivo, anche perché Osimhen vuole un club da Champions, ma i Gunners proprio ieri hanno staccato il Tottenham di Antonio Conte al quarto posto. Ma intanto oggi conta solo l’Empoli.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy