La Gazzetta dello Sport - Sicilia

Due giorni sul dolce simbolo del Natale con la finale degli “Artisti del panettone”

Un premio per il miglior artigiano sotto i 35 anni. Poi incontri e degustazio­ni per gli appassiona­ti

- Di Francesco Velluzzi

a grande festa è fissata per domani. L’appuntamen­to è in corso Venezia a Palazzo Castiglion­i (la Confcommer­cio Milano), manifesto artistico del liberty milanese: si elegge il miglior panettone. Per

Lché quella tra “Gli artisti del panettone” è una vera Champions League del lievitato immancabil­e in qualsiasi tavola nelle feste natalizie e di fine anno. Domani a mezzogiorn­o, tra un mare di fette, anche per il pubblico, ci sarà la proclamazi­one del vincitore del concorso giunto alla quinta edizione. E che è diventato anche un format televisivo con 4 speciali in onda dal 19 al 22 dicembre alle 17 su SkiUno. Con una conduttric­e d’eccezione: Chiara Maci, una delle food blogger più apprezzate (ha appena scritto con Mondadori “Le mie ricette da fiaba”). Lei accompagna i pasticceri nel loro percorso. e in un viaggio goloso.

Maestro Luigi Biasetto ha vinto l’anno scorso il concorso Artisti

La novità

Il concorso è realizzato in partnershi­p con la Gazzetta che, con la sua giuria, vota “l’opera” dei maestri del settore. Il presidente sarà un pasticcere di eccezione, il padovano Luigi Biasetto che, come vincitore della passata edizione (si è già imposto due volte, la Martesana e Sal De Riso una), non può essere in gara. Novità del 2022 il premio al miglior pasticcere Under 35, scelto proprio dagli artisti, con il panettone tradiziona­le, l’unico ammesso pure nella gara dei big alla quale arriva il vincitore del nostro concorso. L’evento comincia già oggi, con il Christmas Day: incontri, talk e degustazio­ni con chef stellati e artisti del panettone.

TEMPO DI LETTURA 1’17”    

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy